Stampa
09
Giu
2010

SCUDETTO AL GENOA PRIMAVERA. CALCIOMERCATO ROSSOBLUCERCHIATO

Pin It

Genoa Primavera, Campione d'Italia 2009/2010. Vittoria che arriva da lontano per la Società rossoblu: Viareggio, Coppa Italia, Supercoppa. Traguardo raggiunto da una grande squadra , con grande cuore, ben amalgamata da Mister  Chiappino bravo ad aver dato, e smisurato equilibrio con i suoi collaboratori lavorando con la   qualità e la quantità dei giovani rossoblu..
 Si è vista, da lontano ,  anche la mano di Gasperini : le continue partite ,  allenamenti e convocazioni  dei baby al Pio Signorini hanno  influito in questo successo rossoblu.
La  svolta nel settore giovanile del  Genoa è avvenuta  con l’avvento di Fabrizio Preziosi che ha sempre seguito da vicino incoraggiando il lavoro dei due dirigenti Donatelli e Sbravati.
La Tripleta, il  Grand Slam diluito in due anni  di  Chiappino alla Mourinho,il  primo scudetto per il Vecchio Balordo dal dopo guerra danno il primato alla Società Genoa nel settore giovanile italiano, troppe volte dimenticato dai grandi clubs.
Hanno avuto ragione  le parole di Gasperini  in occasione di acquisti di giovani provenienti da altri  lidi: “prima di spendere euro guardiamoci in casa”. Qualche Primavera è pronto a crescere con la prima squadra già dal prossimo  ritiro di Neustiff.

Calciomercato: Domani incontro con la Roma ai margini dell’assemblea di Lega al Genoa interessano i giallo rossi   Brighi e Rosi, alla Roma , Mesto e Sculli. Operazioni da zero euro che interessano solo nella capitale.
Mesto da due giorni uomo mercato lo vogliono Milan, Fiorentina e la Roma.
Venerdì incontro di Preziosi j e Capozucca con Davide Lippi manager di Donadel della Fiorentina, e dopo in rapida successione definizione di Toni con il  Bayern Monaco e con Marotta e Bari per le ormai telenovele comproprietà di Bonucci, Criscito e Palladino . Amelia lo vuole il Benefica a zero euro.
Fuori  tempo, superato, vecchio,  il deferimento della Procura Federale e del solito Palazzi a Moratti e Preziosi nell’affare Milito-Thiago Motta .
Il controsenso arriva da quotidiani sportivi nazionali, ancora scottati dal Grand Slam di Mourinho. che alimentano catastrofiche sanzioni per l’Inter e il  Genoa.
Se il provvedimento andrà avanti ci saranno sanzioni o al massimo squalifiche solamente  per i due Dirigenti.
Fuori  calcio, complimenti alla Pro Recco, vincitrice per il 5° anno consecutivo dello Scudetto di Pallanuoto.
 
Samp : in silenzio e sottotraccia Gasperin e Tosi preparano la Samp da Champions.
Non scherzano nelle avances a Marchetti portiere del Cagliari,per Storari si aspetta la mossa del Milan e di Galliani, senza premura.
I due  neo dirigenti  blucerchiati  vogliono anche  soddisfare le richieste di Mister Di Carlo sondando il terreno per Pellissier, attaccante , offrendo metà  Marilungo e 5 milioni di euro  al Chievo e portando  avanti la trattativa con l’Udinese per avere in comproprietà Pinzi.