Stampa
10
Lug
2009

SI PARLA--- DI CALCIOMERCATO

Pin It

Calciomercato: Si parla , si parla, si parla…….e prima o  dopo si troverà qualcosa da dire. Il calciomercato estivo si scrive sulla sabbia, ancora per una quarantina di giorni, ma dopo bisognerà scriverlo sulla roccia per non soffrire durante il campionato.   l’unica operazione andata in porto:  Magliocchetti dal Cagliari alla Triestina. Ci voleva un manager esterno per capire che il calcio non si può giocare a 30° gradi di temperatura.Le prime due gare Calciomercato: Si parla , si parla, si parla…….e prima o  dopo si troverà qualcosa da dire.
Il calciomercato estivo si scrive sulla sabbia, ancora per una quarantina di giorni, ma dopo bisognerà scriverlo sulla roccia per non soffrire durante il campionato.   l’unica operazione andata in porto:  Magliocchetti dal Cagliari alla Triestina. Ci voleva un manager esterno per capire che il calcio non si può giocare a 30° gradi di temperatura.Le prime due gare del prossimo campionato e le ultime due in calendario si giocheranno alle ore 20.45.Confermati gli anticipi del sabato alle ore 18.00 e alle ore 20.45.Un’anticipo in più rispetto al passato alla domenica sera si giocherà alle 18 oltre che alle 21.

Dal Campionato 2009/2010, oltre giocare una partita alle  ore 12.30,  le telecamere entreranno negli spogliatoi. In pratica si potranno vedere le squadre fino a pochi minuti prima dell’inizio della partita e sentire le ultime indicazioni degli allenatori. Visibili anche interviste a giocatori e tecnici delle due squadre sul terreno di gioco immediatamente prima della gara e durante l’intervallo. La speranza che siano proposte anche sui tabelloni allo Stadio, per non giocare il calcio solo in TV.
Collina confermato designatore degli Arbitri di Serie A e B. Stefano Braschi per quelli della ex serie C, e Stefano Farina designatore della Can D.

Calciomercato rossoblucerchiato: Genoa.
E'  il giorno delle visite  di Moretti in arrivo dal Valencia.
Prima della partenza per l’Austria arriverà il difensore centrale.  I  candidati sempre gli stessi per Radio mercato con Panucci in pool position(tutto dipenderà probabilmente dalle intenzioni del savonese di sposare il progetto Genoa e Gasperini: nessuno è titolare con Gasperson), in seconda battuta la pista Esposito del Lecce è calda, è la poca  esperienza a raffreddarla. 
Il Grifo in questi giorni, anzi prima, ha monitorato con interesse la posizione di Lugano,difensore centrale del Fenerbahce,squadra turca, in scadenza di contratto, anno 1980, capitano della nazionale uruguaiana , con doppio  passaporto. Un’altro giocatore nel mirino del Grifo era Agger Daniel, danese del Liverpool, ma dopo l’ingaggio di Moretti non dovrebbe interessare più viste le sue caratteristiche tecniche: centrale difensivo di piede sinistro. Proposto anche un altro sudamericano Spolli, difficilmente dovrebbe arrivare a Pegli, nella prossima annata calcistica Gasperini non potrà fare esperimenti, specialmente in difesa.
A tal proposito(esperimenti), dispiace che il Gasperini non possa mettere in atto quello che voleva fare lo scorso anno ingaggiare Francesco Lodi dall’Empoli. Viste le caratteristiche del giocatore toscano,seguito da lungo tempo anche da Capozucca,similari al D’Agostino dell’Udinese e Pirlo ,  prima maniera(scusate il confronto): lancio lungo, visione di gioco, inserimenti centrali, piede caldo su punizioni inattive, e trasformalo  in centrocampista centrale(D’Agostino),posizionandolo  sulla destra del centrocampo, per utilizzare il piede sinistro, di prima,  senza girarsi  tutte le volte quando entra in possesso del pallone. Lodi  potrebbe essere la soluzione giusta per il modulo di Gasperini, essendo il “clone” ricercato(già inquadrato e  segretissimo) in questo momento al calcio mercato  dalla squadra rossoblu .

Non sono al sole, è solo una considerazione: “ma mai dire mai” .
In uscita Modesto ,se De Ceglie non andrà a Napoli la soluzione più probabile. Renzetti con l’arrivo di Moretti verso la Triestina.


La Samp ritorna al lavoro a Bogliasco.  La trattativa, anzi il giro di trattative dovrebbe portare al Mugnanini in serata o domani: Tissone dall’Udinese, Marco Rossi dal Parma, Rossini  dalla Samp all’Udinese che lo parcheggerebbe al Sassuolo, Dossena tutto al Parma che lo girerebbe al Cagliari.
Samp vicina a Zauri, l’incontro tra Lotito Tare e Marotta di ieri in Lega  è  stato positivo. Il duttile esterno laziale dovrebbe salire direttamente a Moena Lunedì prossimo, la formula d’ingaggio prestito con diritto di riscatto.
Semioli, per buona parte l’operazione è legata all’affare Fiorentina-Juventus: Felipe Melo/Marchionni, ma non bisogna  tralasciare la prima richiesta viola per l’esterno 5 milioni di euro.
In uscita Fornaroli tra Spagna ,Siena e Chievo. Bonazzoli tra Reggina e Bari, Bonanni richiesto da Spinelli e il Livorno.
Raggi al Bologna via Palermo è ufficiale da ieri.