Stampa
10
Feb
2011

TORNANO I NAZIONALI. GENOA E SAMP PREPARANO LA SESTA PARTITA DEL GIRONE DI RITORNO

Pin It

Milanetto , “Calciatore Caruggi 2010” alla Premiazione presso il Museo del Genoa ha confermato le sue caratteristiche: “poche parole e tanti fatti, poche interviste e poche apparizioni Tv:  “abbiamo  la fortuna di parlare alla domenica  sui campi”.
Specificando di non aver firmato: “ un patto con il Diavolo per la sua longevità sui campi di calcio, ma con Preziosi e basta e avanza”.
Il Professore… Hanni-ball Milanetto ha raccomandato ai Children di leggere. ” Il piccolo Principe”, ed a tutti i genoani di concentrarsi prima sulla partita contro il Bari e dopo il Derby.
Nella sfida tra la “pulce Messi” e il “Cr7 Cristiano Ronaldo”, Eduardo il portiere del Genoa e del Portogallo  non ha sfigurato salvando il risultato nel primo tempo neutralizzando il “Pallone d’oro “ con una uscita delle sue. Eduardo è uscito alla fine del primo tempo per un leggero acciacco. Veloso in panchina.
Germania Italia 1 a 1 ci pensa il Signor Rossi a salvare il risultato: Criscito in campo per venti minuti,  Palombo in panchina.
A Pegli si ferma Rafinha per il mal di schiena , ma oggi dovrebbe tornare  in gruppo.
Nel pomeriggio partitella in famiglia senza i nazionali che lavoreranno in palestra e con  i massaggiatori.
Bari: Nel caos.  Fatale fu una frase del tecnico Ventura:”non conosco un calciatore, eccetto Bentivoglio,  di quelli acquistati nel calciomercato invernale ”.
Ventura è in bilico. Il destino  del trainer di Cornigliano  si definirà oggi. Rimane  da stabilire l’accordo economico per la scissione del contratto.
I pugliesi  a tre giorni dalla sfida con il Genoa non hanno ancora  le idee chiare  su  chi sarà  il sostituto di Ventura,  che dovrà tentare il miracolo di salvare i galletti e di fare in 14 patite : 26 punti.
Sampdoria: Dal doppio allenamento di ieri non si è capito se Gastaldello riuscirà a guidare la difesa blucerchiata contro il Bologna domenica prossima. Al mattino ha partecipato alla razione atletica,  al pomeriggio con Mannini, Martinez(che dovrebbero recuperare) non ha svolto il lavoro tecnico tattico.
Macheda dopo aver dedicato il gol in azzurro che ha battuto l’Inghilterra ai compagni di Bogliasco è tornato  al Mugnaini. 
 
( LINO MARMORATO)