Stampa
05
Ott
2007

ULTIME NOTIZIE DAI CAMPI DI GENOA SAMPDORIA E SPEZIA

Pin It

Genoa: allenamento a porte chiuse.Fabiano si è allenato con i compagni Ai box Masiello Bega Santos e Figueroa. I Figgi du Zena domenica venderanno allo Stadio bandierine rossoblu, il contributo sarà utilizzato per aiutare il Canile di Genova di Via Adamoli. L'iniziativa Genoa For Children,  la scuola del tifo,  tira anche all'estero.La TV belga RTBF realizzerà domenica un servizio. Il 4 novembre i volontari dell'iniziativa riceveranno dall'Uefa un riconoscimento attraverso il premio: Brusells International Supporters Award.

Genoa Cagliari sarà diretta da Girardi di S.Donà del Piave.

Prove di formazione antiCagliari a porte chiuse, ma con ballottaggi: specialmente   a centrocampo. Rossi Konko,Milanetto, Paro,Juric Danilo e Copoola stanno tutti bene e Gasperini può scegliere.

Il modulo tattico del Cagliari un 4 4 2 abbastanza chiuso e con giocatori di sostanza e corsa  a centrocampo con , Daniele Conti al rientro da squalifica a dirigere le operazioni ,Gasperini potrebbe proporre il gioco all'italiana sotto una forma moderna,senza l'esasperazione della tattica ma nobilitando ogni movimento muscolare ponendo un solo giocatore a fronteggiare il regista avversario,Conti, Paro il candidato. Gli altri potrebbero essere Rossi Konko Danilo tutti impiegati a centrocampo.squadra corta ed elastica, ma con una buona base tecnica, un occhio di riguardo a Foggia, che non è un'attaccante, ma un trequartista da corsia esterna.Marco Rossi si candida a francobollarlo.

Samp: ripresi i lavori  a Bogliasco con una buona notizia Zenoni è rientrato in gruppo, ma un'altra cattiva Belllucci è in dubbio per domenica  a Torino per un colpo preso in Danimarca.Sempre fermi Accardi e Maggio.Domani rifinitura e partenza per il Piemonte.Arbitra Saccani di Mantova.Mazzarri contro il Torino di Novellino riavrà Zenoni sulla corsia di destra, dovrebbe proporre il 3 5 1 1.Cerniera di centrocampo con Zenoni Volpi Palombo Sammarco Pieri, solo Del Vecchio alle spalle di Montella unica punta.Potrebbe essere la soluzione giusta contro il Toro infuriato dal Derby perso al 93'.

Novellino non proporrà il suo classico 4 4 2, anche in casa toro latitano gli esterni, ma dovrebbe giocare con il 4 3 1 2   con Grella Corini e Paolo Zanetti a presidiare il centrocampo, Rosina lbero di svariare, Recoba e Ventola davanti. Novellino chiederà uno sforzo ai due difensori Comotto e Rubin di spingere lungo tutta la corsia laterale.

Per Mazzarri dopo l'eliminazione dall'Uefa, arriveranno adesso momenti tosti,con la rosa di giocatori di qualità che si ritrova in attacco.Giocare una sola volta alla settimana e dover scegliere oltre l'allenatore dovrà fare anche il psicologo.

Domani al Picco Spezia Treviso, arbitra Tommasi di Bassano del Grappa. Soda dovrebbe riproporre il 4 1 3 2 , con il recupero di Zaninelli, in dubbio Pecorari la stessa formazione che ha vinto con il Frosinone .Pillon il tecnico del Treviso ha un solo dubbio, Piovaccari o Pia unico attaccante del suo 4 4 1 1 .Pillon deve fare risultato al Picco, le ultime due sconfitte a Messina e in casa con il Pisa, lo hanno messo sulla graticola, anche se a Treviso si era tolto tante soddisfazioni vincendo 4 campionati su 4 dalla C in su.

                 www-nostalgia.it                   Lino Marmorato