Stampa
03
Ago
2010

VELOSO DAY AL SIGNORINI. SAMPDORIA SEMPRE IN MONTAGNA

Pin It

Gradinata piena e bagno di Folla e applausi  non solamente per i nuovi arrivati al Pio Signorini per il  primo allenamento genovese dei ragazzi di Gasperini. I genoani hanno acclamato la vecchia Guardia, il telaio vincente degli ultimi risultati dei Rossoblu: Milanetto, Sculli e Rossi.
Presentato Destro sulla carta il vice Toni, fisico da


granatiere e di poche parole.
Il pallone rotola ma gli uomini restano: Zapater , caso raro nella storia del Grifo, prima della partenza per Lisbona  ha voluto salutare e ringraziare  pubblicamente Tifosi, città, media e società.
Sul campo è tornato Palacio in gruppo, Crescito senza tutore e stampelle in palestra con Palladino;  assente  Vanden Borre in permesso.
Calcio mercato rossoblu con l’arrivo di Veloso,  oggi  la presentazione ufficiale a Pegli, sulla carta era finito, si aspettava solamente lo sfoltimento della rosa a disposizione di Gasperini.
Neanche  il tempo di godere per l’arrivo di Veloso è il Vecchio Balordo è entrato nuovamente nel vortice mediatico del calcio mercato.  
Nomi importanti in uscita e altrettanti in entrata,  ma tutto senza  nessuna conferma da società, procuratori e diretti interessati su queste operazioni .
Avviso ai naviganti: Prima di immettere e levare  altri nomi nella rosa di Gasperini è bene attendere notizie ufficiali.
e  prima di dare giocatori in arrivo al Genoa assicurarsi di tre regole fondamentali del Gasperini pensiero.
-         Per fare buone squadre e buoni cicli prima l’uomo e dopo il calciatore.
-          Meglio tre giocatori duttili che tre fuoriclasse.
-         Avere una squadra di campioni ma non organizzata  non serve.
 
Samp: sempre in montagna la squadra di Di Carlo. Doppi allenamenti per preparasi al meglio allo spareggio Champions tra 15 giorni.
Di Carlo dopo la trasferta in Spagna ha ritrovato due giocatori Semioli in campo  e il portiere Fiorillo tra i pali
Ai box Curci ed Accardi .
Calciomercato blucerchiato tanti i nomi per le corsie laterali della Samp , ma Gasperin e Di Carlo puntano Zauri: a quindici giorni dallo spareggio Champions ,  meglio puntare sull’usato sicuro.

                                                          Lino Marmorato