Stampa
13
Ott
2011

Verso Ascoli Sampdoria

Pin It

alt Dopo la visita “psicoanalitica del Presidente Garrone: “Ora basta con le ansie”, anche se il vicepresidenteblucerchiato elegantemente ha ribadito che la partita giocata contro il Sassuolo non è da Samp, più

 per l’atteggiamento che per il risultato. Garrone j. ha ribadito la piena fiducia in Atzori anche se non è riuscito in questi mesi a far dimenticare la retrocessione , probabilmente in futuro dovrà fare altre scelte, con la speranza che non sia in ritardo: il tempo a disposizione sta per scadere per il tecnico della Doria. Con l’Ascoli domenica prossima e con il Cittadella la gara successiva al Ferraris passa un treno assolutamente da non perdere . 6 punti per ripartire verso l’obiettivo fissato da tutti.

Dopo la visita “psicoanalitica del Presidente Garrone: “Ora basta con le ansie”, anche se il vice presidente blucerchiato elegantemente ha ribadito che la partita giocata contro il Sassuolo non è da Samp, più per l’atteggiamento che per il risultato. Garrone j. ha ribadito la piena fiducia in Atzori anche se non è riuscito in questi mesi a far dimenticare la retrocessione , probabilmente in futuro dovrà fare altre scelte, con la speranza che non sia in ritardo: il tempo a disposizione sta per scadere per il tecnico della Doria.
Con l’Ascoli domenica prossima e con il Cittadella la gara successiva al Ferraris passa un treno assolutamente da non perdere . 6 punti per ripartire verso l’obiettivo fissato da tutti. La Samp dopo le parole di Garrone j è ripartita nel pomeriggio di ieri giocando una partita amichevole contro i dilettanti del Campomorone. Indipendentemente dal risultato 7 a 0 , tripletta di Bertani, Atzori in vista della trasferta al Del Duca di Ascoli dovrà ancora verificare la formazione da mandare in campo. Contro i Dilettanti , Gastaldello ha giocato, Foggia è entrato nel secondo tempo e il tecnico ha schierato la Samp con il 4 4 2 . I dubbi più grossi per la trasferta nelle Marche sono Capitan Palombo e il portiere Romero assente nella partita persa dall’Argentina. Per Atzori il recupero di Foggia è primario per riproporre il 4 4 2 , considerato che i marchigiani in queste nove giornate di campionato hanno dimostrato una debolezza lungo le corsie laterali , specialmente a sinistra, dovuto all’assetto tattico(4 1 4 1 ). 5 punti di penalizzazione allo Juve Stabia per Scommessopoli.

L’Ascoli aspetta la Samp consapevole della differenza tecnica come tutti gli avversari delle precedenti partite, ma sono intenzionati di cogliere il momento di crisi della squadra di Atzori, attraverso altri mezzi: corsa e pressing asfissiante nei confronti dei migliori blucerchiati. Papa Waigo promette i gol salvezza, Sbaffo, il fantasista al rientro annuncia: “Ora sotto con la Sampdoria, sarà una sfida tosta e difficile e per questo la dobbiamo preparare al meglio per cercare di fare risultato. Ogni partita ha una storia a se e per questo dobbiamo dimenticarci degli ultimi match e pensare positivo”. Il tecnico Atzori dopo aver subito la “panolada” da parte dei tifosi dello Juve Stabia promette una “lenzuolata” per i 7 punti di penalizzazione per scommessopoli, ingiusti , causa di tutti i mali dei bianconeri. ( Lino Marmorato)