Stampa
20
Mag
2011

VERSO GENOA CESENA. CALCIOMERCATO

Pin It

Tutto tranquillo in società e sul campo verso l’ultima di campionato. Allenamenti contornati dai figli dei calciatori,  ma intensi. Ieri nella  partita contro il Cogoleto Boselli e Palacio in evidenza nel primo  tempo e Floro Flores e Paloschi  nel secondo.
Conta poco il risultato ,(16 a 0 ) Ballardini ha mischiato le carte schierando due squadre con un solo modulo il 4 4 2 . L ’Albero di Natale contro la Lazio già in pensione ?
Boselli in campo a furor di popolo dopo il gol nel derby, ma tutti  i calciatori rossoblu vogliono giocare contro il Cesena per partecipare alla festa.
Khalazde ha recuperato, Dainelli ai Box, gli unici assenti per l’ultima di campionato  dovrebbero essere Konko che cura la sua borsite e Destro squalificato.Per Capitan Rossi differenziato di routine.
Preziosi j. L’altra sera ha salutato la squadra  con un regalo speciale a Scarpi.
Il portiere rossoblu ha firmato ancora per un altro anno. Farà il 12° il 13° poco conta importante che sia dentro allo spogliatoio a fare da collante con Rossi e Milanetto.
Il 22 Maggio è il giorno di S.Rita da Cascia, ma sarà anche il giorno della Festa rossoblu per festeggiare il Campionato e il 4°  anno nella parte sinistra della classifica,  i 5 derby vinti su 6 dalla Famiglia Preziosi e da Scarpi, Criscito, Milanetto e Rossi , senza dimenticare  Capozucca, Abbagnara , Dino Storace e tutti gli altri che non  dimentico.
I Biglietti per la partita con il Cesena vanno a ruba è sarà una di quelle partite da  dire : “C’ero anch’io”.

Cesena la festa è stata anticipata a stasera. Pullmann scoperto dallo Stadio Mannuzzi al centro  della città. Nella giornata di ieri la salvezza è stata festeggiata in Comune con una pergamena ricordo per tutti i protagonisti della stagione con su  scritto: “La salvezza è il nostro scudetto”.
Domenica a Genova, il tecnico  Ficcadenti dovrebbe far debuttare il secondo portiere Calderoni e il centrocampista Gorobsov, ma la formazione è in alto mare e sarà annunciata dallo speaker del Ferraris come quella del Genoa.
L’unico sicuro di non giocare è Von Bergen per lui la stagione è finita.
Per  l’happening calcistico di domenica sera è stato chiamato a dirigere la gara Nasca di Bari e i due collaboratori sono due spezzini l’Internazionale Maggiani e Tasso di Aulla.

Calciomercato : l’ultimo nel mirino per Radio Mercato  e Lucas Pratto, classe 1988 , argentino del Boca j. in prestito alla Universidad Catolica del Cile, attaccante  gigante, soprannominato “cammello”: 188 di altezza per 85 kg.
Ho perso la notte ieri  per vedere in diretta Universidad Penarol, quarto di finale della Libertadores. Pratto è stato  bravo a far salire la squadra con il fisico, è stato uomo   assist per i due gol della squadra cilena, vede e sente la porta.
Affermare categoricamente che sia l’oggetto misterioso per l’attacco rossoblu in cima alle preferenze  del  Joker, non ci scommetterei: oltre l’operazione finanziaria  operazione  da fare  con il Boca e la Universidad, da studiare le caratteristiche del bomber per adattarlo al campionato italiano e al giuoco di Malesani: troppo importante la prima punta per il prossimo allenatore dei rossoblu.
 
( LINO MARMORATO)