Stampa
04
Feb
2011

VERSO GENOA MILAN

Pin It

Allenamento mattutino alle ore 11 a Pegli. Hanno recuperato dai  colpi ricevuti a Firenze,  Konko, Kucka . Rientra  Dainelli da squalifica. Assenti solamente Boselli e Antonelli in gruppo da Martedì  prossimo. Tra i pali verso la riconferma di Eduardo con il parere favorevole dei compagni e dell’allenatore.
Ritornano i tifosi del Milan al Ferraris , dopo 16 anni, dalla  la morte di  Vincenzo spagnolo: saranno un migliaio.
Al Ferraris domenica si festeggia il  quarto compleanno di  GenoaExperience , il Tour calcistico-gastronomico dentro le viscere e i segreti del pre partita  ; 1.100 i turisti che hanno già partecipato: un successo del marketing rossoblu.
Contro il Milan  il Genoa ordinato e compassato di Firenze  , incapace di cambiare ritmo  e compiaciuto solamente  del possesso palla fine a se stesso che gli consentito nel primo tempo solo un’ azione gol quella di Criscito respinta con i  piedi da Boruc non andrà  lontano.
Occorre una squadra chiusa che conceda pochi   spazi,  in aggiunta a molta corsa e pressing   per far  soffrire il Diavolo rossonero.
La Società  rossoblu in sede di campagna acquisti invernale  e in particolare il Presidente,  dopo aver  chiesto scusa degli errori estivi,  ha continuato ad investire 
 e la rosa a disposizione di Ballardini  può dare qualcosa in più  in questo girone di ritorno, al netto degli errori del portiere.
Ballardini da allenatore, ma soprattutto da uomo intelligente e preparato, che reagisce agli errori ,   dovrà darsi e dare delle spiegazioni, non sulle sue capacità,  ma sulla caratteristica dei suoi soliti abbagli con le formazioni iniziali con giocatori che giocano a sinistra anche se destri o viceversa ,pur avendo in rosa i giocatori giusti al posto giusto, almeno che non ci siano motivi non visibili(giocatori non pronti o non all’altezza) a chi non frequenta lo spogliatoio rossoblu: è Ballardini ad avere la verità nelle mani.  
Altro neo, la   gestione delle sostituzioni apparse dagli spalti non adeguate  per raggiungere il risultato.
Milan: Buone e brutte notizie da Milanello. Contro il Genoa recuperano Van Bommel da squalifica, Gattuso e Seedorf per la panchina . MerKel in ballottaggio con Emanuelson
La notizia brutta il Milan ha perso Ambrosini per 7/8 settimane per un grave problema muscolare.
Il  dubbio  di Allegri :   Pato o Cassano in attacco con Ibraihmovic