Stampa
04
Mag
2010

VERSO LA PENULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO

Pin It

Genoa: Oggi la ripresa con un solo pensiero finire bene il campionato in questi ultimi 180° di giuoco.
Gasperini alla ripresa per preparare la partita contro il Milan  potrebbe avere a disposizione Suazo e Kharja oltre il recupero da squalifica di Bocchetti e Palacio.
Sforzo, difficile,  del Capitano Rossi che non vuole mancare all’ultimo appuntamento al Ferraris.
Bocchetti e Criscito pre convocati da Lippi per il Mondiale Sudafricano, Sokratis nella lista della nazionale greca dal 17 maggio per l’avventura Mundial.
Previsto nessun squalificato del Genoa contro il Milan.  Ai box rossoneri fermato dal Giudice sportivo Ambrosini.Il tecnico Leonardo spera nel ritorno di Pato per proporre al Ferrarris il Milan fantasia brasilera.
La Primavera del Genoa negli ottavi di Finale della Campionato di categoria incontrerà il Bari, la prima gara in trasferta .
Al calcio mercato sgobb… sfugge  le notizia  importante : incontro di ieri  tra Preziosi, Capozucca e Gasperini per fare un bilancio del campionato che sta per finire e capire la miriade di incidenti capitati ai calciatori rossoblu, ma soprattutto per buttare le basi del nuovo Genoa.
Confermati i 4 acquisti importanti dal Presidente , che si prenderà tempo per perfezionarli fino alla vigilia dell’inizio del ritiro estivo. Le priorità d’accordo con il tecnico: portiere, ,centrocampisti, attaccante di vaglia, in sub ordine difensore dopo aver risolto i nodi Criscito,Ranocchia, Bonucci, ed aver vagliato super offerte per Sokratis e Bocchetti.
Mentre a Cogliate si svolgeva l’incontro tra la triade rossoblu, continuava  il Fantacalciomercatorossoblu , con notizie su giocatori papabili  e Gasperini.
Sampdoria-Palermo – 6. La   settimana più lunga in vista dello spareggio Champions  partirà in giornata per Sampdoria e Palermo.
L’interrogativo: vincerà la qualità del Palermo o i muscoli  farciti di tattica  della Samp ?
A Bogliasco si valutano le condizioni  di Poli(influenzato contro il Livorno), e Lucchini uscito con i crampi contro i labronici, Entrambi non destano preoccupazioni.
A Boccadifico campo di allenamento del Palermo   il primo interrogativo la  sostituzione del difensore Bovo squalificato, si candida il giovane rumeno : Gojan.
Tutto esaurito il Barbera per lo spareggio Champions.
I sostenitori blucerchiati si stanno mobilitando con tutti i mezzi per raggiungere la Sicilia.  Auto private, pullman, voli charter. 2.000 i biglietti a disposizione della Samp .
Esaurito il primo volo charter blucerchiato . Pochi posti nel secondo aereo allestito dal Samp Point.
Samp alla ricerca di un albergo fuori Palermo. Volontà di evitare eventuali azioni di disturbo da parte dei sostenitori rosa nero.
Primavera Samp agli ottavi di finale contro Atalanta, partita di andata a Bergamo.
 
 
                                                   Lino Marmorato