Stampa
24
Set
2010

VERSO MILAN GENOA E SAMPDORIA UDINESE

Pin It

Genoa: Ripresa con bagni ,  massaggi e partitelle. A porte aperte i tifosi rossoblu si sono goduti il ritorno di Palladino in campo dopo l’infortunio alla spalla di Udine. Palla, come lo chiamano i tifosi del Genoa ha  partecipato alla partitella in famiglia con coloro che non avevano giocato a tempo pieno


ùcontro la Fiorentina.
Da oggi pomeriggio Gasperini prepara  la sfida di domani anticipo della 5 giornata del campionato alle ore 18  contro il Diavolo rosso nero,  e per la prima dopo 15 anni il Vecchio Balordo non sarà solo a S.Siro che ha aperto le porte ai tifosi rossoblu previsti 5000 tifosi rossoblu.
Continuerà il turnover Gasperini ? Difficile saperlo, ma contro Ronaldinho che gioca nei suoi  20 metri quadrati e contro Pirlo il tecnico di Grugliasco potrebbe studiare qualcosa di nuovo. Al Pio Signorini vi è la consapevolezza che se il Genoa, qualunque siano gli attori in campo dovesse ripetere 50’ della  stessa intensità messa in mostra contro la Fiorentina nel primo tempo per il Diavolo si potrebbero aprire   le porte dell’inferno.
15 giorni di stop per Destro per risentimento muscolare da verificare le condizioni  di Dainelli , pronto Kaladze a fare la partita dell’ex , anche arrabbiato.
Allegri deve scegliere il Milan che giocherà con il Genoa. Due sono le varianti:  Milan a trazione anteriore con Robinho all’esordio dal  primo minuto in campionato con Ibraihmovic e Ronaldinho, o  Milan più bloccato con un mediano in più a centrocampo e Boateng esterno nel tridente d’attacco.Staffetta tra Pirlo e Seedorf.
La prima  soluzione piace a Gasperini e al Genoa :  Cesena e Catania le ultime due squadre   che hanno sperimentato questa soluzione di  tattica allegra del Diavolo sono andati a nozze negli spazi  davanti al portiere Abbiati.
 
Samp: Perdurando le assenze di Poli Sammarco e Tissone Samp tipo per l’incontro contro l’Udinese, domenica alle ore 15 al Ferraris, fanalino di coda con 0 punti in classifica,  Samp tipo con il rientro di Cassano in formazione..
Udinese tornata in Friuli con le pive nel sacco per il gol del Bologna sul finire della gara , prepara  la gara contro la Samp, che si annuncia come  ultima spiaggia per il tecnico  Guidolin .
Guidolin soddisfatto della prestazione dei ragazzi in Emilia,  dovrebbe riproporre al Ferraris il nuovo modulo tattico sperimentato per la prima volta contro i felsinei,  il 4 3 1 2  .

                                                  (Lino Marmorato)