Stampa
07
Mag
2011

VIGILIA DEL 104MO DERBY DELLA LANTERNA

Pin It

Finalmente domani si gioca, sarà il campo a parlare. A Pegli tutto tranquillo e Ballardini con quasi tutta la rosa a disposizione.  Al derby mancherà solamente Moretti per la distorsione al ginocchio sinistro.
Rossi, Floro Flores si sono allenati con i compagni e la formazione che giocherà contro la Samp è bella e pronta: Eduardo tra i pali, Mesto, Dainelli, Khalazde, Criscito in difesa, Rafinha,preferito a Konko , il “bubu” rossoblu deve gestire la borsite, sarà sicuramente utile per un spezzone di partita,   Milanetto,  Kucka, Rossi a centrocampo, Floro Flores,  Palacio in attacco.
Ballardini ha concesso altre 6 ore di permesso ai calciatori,decisione gradita. L’appuntamento è fissato alle ore 18 al Pio Signorini: rifinitura e ritiro.


 
Sampdoria: dopo la visita dei Garrone di ieri oggi quella della tifoseria al Girarendengo di Novi Ligure.
I problemi per Cavasin sono in difesa. Gastaldello nessuna lesione muscolare è in forte dubbio, Volta il suo sostituto lavora a singhiozzo da 10 giorni.
L’altro dubbio Curci o Da Costa tra i pali, il numero 12 blucerchiato sembra favorito.
Gli altri dubbi Mannini o Guberti con il giustiziere del Brescia in pool position, Poli o Tissone,  dentro l’argentino:  Poli  fra l’altro ieri ha anche riportato una botta ad un  ginocchio.
La probabile formazione:
Da Costa(Curci) tra i pali, Zauri, VoltaGastaldello) Lucchini Ziegler in difesa, Mannini Tissone, Palombo Lazco a centrocampo, Biabiany e Pozzi in attacco.
Dirige Tagliavento di Terni . Arbitro tra i papabili di Collina, designatore europeo,  ad arbitrare la finale di Champions tra Manchester e Barcellona.
I numeri del derby: 500 pettorine gialle di controllo  messe a disposizione dalla società dentro lo Stadio, 300 giornalisti accreditati, partita trasmessa in tutto il mondo.
L’ allerta della Questura genovese  è alta , chiesti rinforzi al Viminale.
Biglietti  ancora disponibili, presso  Genoa Point, Museo del Genoa, Lottomatica e canali di vendita della Samp.
Il Genoa in tarda  serata deciderà se aprire i botteghini domani del Ferraris in base ai risultati della prevendita di oggi, specialmente quella per i tifosi blucerchiati andata a rilento fino a ieri.