Stampa
12
Mar
2011

VIGILIA DI GENOA PALERMO E CATANIA SAMPDORIA

Pin It

La Corte di Giustizia Federale ha reso equità  al Genoa togliendo una giornata di squalifica a Floro Flores che sarà disponibile per giocare contro il Palermo. La legge del calcio , per una volta ha tenuto conto del comportamento corretto  della Società rossoblu dopo gli avvenimenti accaduti nello spogliatoio  in  Catania Genoa nello scorso mese.
Ballardini con la rosa quasi al completo contro i rosanero , solamente Destro in infermeria. Ha recuperato Dainelli, e Milanetto potrebbe accomodarsi in panchina.
Floro Flores si candida a guidare  l’attacco rossoblu con Palacio, ma tutti gli attaccanti a disposizione fremono per giocare.

La probabile formazione del Genoa.
Edoardo in porta, Mesto, Dainelli, Khaladze Criscito in difesa, Konko Veloso, Kucka, Rossi a centrocampo Palacio Floro Flores in attacco.
Qualche piccola sorpresa al fischio del Direttore di gara Romeo di Verona, sulla corsia laterale destra ?
Capozucca parlando con una emittente siciliana ha detto:   "Sara' una partita difficile per noi perché  arriva un Palermo che ha fame di risultati,  che recupera Miccoli, che ha qualità  tecniche e che porterà  la rabbia di un momento negativo."
Importante che i giocatori rossoblu si ricordino anche della gara di andata quando le parti erano invertite e il Palermo si divertì molto… 
 Rubinho ex di Genoa e Palermo  ha detto: “Sara' una bella partita nello stadio più  bello d'Italia."
Parlando di Cosmi da detto: “ Può essere l'uomo giusto,  può  essere una grande occasione per lui. La forza di Cosmi sono i suoi collaboratori che conoscono benissimo il calcio."…cosa dirà Serse !
 
Palermo : Cosmi ha deciso giocherà con 3 4 1 2 dopo aver ricevuto consigli,  non solo dai suoi collaboratori.
Il rientro di Miccoli e Pinilla in panchina permetterà ai rosanero di tornare all’antico. Per i  siciliani un peccato  che Cosmi rinunci a iilcic una delle sorprese del 4 3 3 di Delio Rossi del girone di andata.
La sorpresa dell’Uomo del Fiume al Ferraris: Migliaccio in difesa.
Sirigu in porta, Munoz, Bovo, Migliaccio in difesa , Cassani, Bacinovic, Nocerino, Balzaretti a centrocampo, Pastore trequartista alle spalle di Miccoli ed Hernandez.


 
Catania Sampdoria: Sarà  Ricchiuti  dal primo minuto in campo la novità del Catania contro la Sampdoria. L’ex rossoblu  in settimana ha giocato in tutti gli schemi di Simeone , a centrocampo  o più avanzato nel 4-3-3 .
Il modulo dei catanesi dipenderà molto dallo schieramento tattico della Doria.
Simeone chiama a raccolta i catanesi: "Restiamo uniti, abbiamo bisogno della spinta del pubblico. Domenica li voglio con noi per 90', sarà come una finale contro la Samp”.
Il pareggio del Brescia con l’ Inter  nell’anticipo del Venerdì renderà ancor più aspra la partita.
Sampdoria: probabilmente per il nuovo tecnico Cavasin non sarà neanche risolutiva  la rifinitura  per definire non lo schieramento tattico, ma gli uomini da mandare in campo contro il Catania.
Ziegler ha ripreso con il gruppo ma è in forte dubbio, ieri si sono fermati Maccarone e Macheda, qualche dubbio ancora per Lucchini in difesa.
La formazione blucerchiata sarà annunciata dallo speaker del Cibali.
Arbitra Rizzoli diBologna.