Stampa
15
Gen
2011

VIGILIA DI GENOA UDINESE E LAZIO SAMPDORIA CALCIOMERCATO

Pin It

Genoa Udinese: Ballardini ha tutta la rosa dei “pochi ma buoni” a disposizione. Può scegliere tatticamente contro la squadra più organizzata del campionato il modulo tattico. 4 4 2 , 4 3 1 2 , 4 3 3 , tutti schemi  possibili contro i friulani, la decisione nell’allenamento a porte chiuse di oggi pomeriggio.
4 4 2 dentro Kucka, il modulo più adatto per contrastare Guidolin sulle corsie laterali; importante non schierare  Kharja,nulla contro il marocchino e  non perché  è in partenza sulla corsia di sinistra contro Isla come è successo in Coppa Italia contro Maicon; 4 3 1 2 dentro Jankovic alle spalle delle punte,  4 3 3 , in campo contemporaneamente Sculli Destro e Palacio.
Unica certezza la conferma della  difesa meno perforata del campionato, con una giornata particolare per Eduardo: gli avversari sono la squadra che tira più  da lontano e da tutte le posizioni del campionato.
Il modulo contro l’Udinese sembra relativo importante fare un gol.
Le ultime reti  del Genoa sono  in trasferta a Lecce alla 15ma giornata di campionato(5 dicembre), l’ultimo gol al Ferraris all’undicesima giornata di campionato al Bologna (10 novembre).
Udinese: al gran completo i friulani contro il Genoa. Lasciamo solo un dubbio a Gudolin  il tecnico bianconero: Pasquale o Armero sulla corsia di sinistra:
Arbitra : Guida di Torre annunziata.
 
Lazio Sampdoria: Guarisce Lichesteiner, si ammala Radu per influenza. Il rumeno se non recupera potrebbe essere sostituito da Del Nero. Biava squalificato, Rocchi , Matulazem,  gli altri assenti.
Samp: con un nuova difesa al centro davanti a Curci con Gastaldello e Lucchini squalificati. Giocheranno Volta e Accardi. Recupera Zauri in difesa.
Tre  ballottaggi per Mister Di Carlo: Mannini/Koman, Poli/Tissone,Pozzi/Macheda, con i primi tre favoriti.
Arbitra :  Rizzoli di Bologna.
 
Calciomercato Genoa: Aspettando Boselli, il passaporto e la contrattazione con il Santos per  Zè Eduardo, la guarigione di Antonelli e Paloschi(anche se ancora non tesserato dato in gruppo da un comunicato della Società di ieri  per Martedì prossimo, ma oggi non più sul sito ufficiale), i casi del calciomercato Preziosi sono:
1) Criscito: tra il 99,99% del Joker e i sorrisini di Galliani, con la Fiorentina alla finestra per un maxi-scambio con Mutu e Felipe.
2) Konko: da Siviglia dato  in rossoblu se il Genoa alzerà la sua proposta finanziaria oppure accetterà ad  uno scambio con Rafinha. Rafinha sempre nel mirino dei russi.
3) Kharja aspetta la chiamata dal centro Italia o Nord(Napoli, Fiorentina, Bologna, Brescia)  prima di essere”Benvenuto al Sud”: Bari disposto ad allungargli il contratto ed aumentarle l’ingaggio.
4) Sculli non sembra essere più un caso. Igli Tare direttore sportivo della Lazio sicuro che la prossima settimana Beppe indosserà la maglia biancoceleste.
5) Un altro “Gormiti”   probabile. Preziosi   certo  di fare e di avere  un Genoa più forte, a centrocampo e in attacco,  dal primo febbraio.
 

(LINO MARMORATO)