Stampa
30
Nov
1999

SECONDO INCONTRO DELLA GUARDIA COSTIERA CON ALUNNI DELLA "DE AMICIS"

Pin It

Bordighera Ha avuto luogo oggi, presso la Scuola primaria “E. De Amicis”, il secondo incontro in materia di tutela dell’ambiente marino, organizzato dalla  Guardia Costiera e dalla F.E.E. (Foundation for Enviromental Education) Liguria.

A partecipare alla conferenza tenuta dai Titolari degli uffici Marittimi di Bordighera e Ventimiglia, sono stati questa volta 40 alunni delle classi quarte, accompagnati dai rispettivi insegnanti.
Numerose anche in questa occasione le domande e le curiosità dei giovani partecipanti, a cui è stata proiettata una presentazione multimediale e distribuito del materiale informativo.
“Questa importante attività formativa, organizzata con la F.E.E. Liguria, a favore dei più giovani – si legge in una nota dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Sanremo – costituisce un aspetto fondamentale nella tutela dell’ambiente marino e nella protezione della fascia costiera; compiti quest’ultimi in cui è giornalmente impegnato il personale dei Nuclei Operativi Difesa Mare della Guardia Costiera”.

L’attività in questione continuerà anche nelle prossime settimane, presso le scuole ed Istituti che hanno aderito al progetto di formazione.