Comune di Genova

Pin It
Stampa
15
Set
2008

GENOVA DICHIARAZIONE DEL SINDACO MARTA VINCENZI SUL GAY PRIDE

Pin It
“Genova è una città aperta e pronta ad accogliere tutte le iniziative che si svolgono nel rispetto della legge. Questa manifestazione è già stata ospitata da diverse altre città italiane; tra l’altro a Milano è stato finanziato il festival cinematografico gay.
Stampa
07
Set
2008

COMUNE DI GENOVA: ON LINE AUTORIZZAZIONI E MAPPE CANTIERI

Pin It
I cantieri stradali entrano in rete con il progetto Monic@: la giunta comunale di Genova ha varato un nuovo metodo on-line di gestione delle pratiche per la rottura suolo, che nel capoluogo ligure sono circa 10 mila all'anno. Il sistema funzionerà sia come sportello per chi deve chiedere l'autorizzazione per l'apertura del cantiere, sia per verificare lo stato di avanzamento della pratica, sia per i cittadini che vorranno conoscere la mappa dei lavori e le  eventuali modifiche al traffico.  
Stampa
25
Gen
2008

GENOVA. APPUNTAMENTI ALLA DE AMICIS

Pin It
Sabato 26 gennaio, a partire dalle ore 15, nella Sala Conferenze della biblioteca De Amicis, Magazzini del Cotone - 2° piano , Porto Antico, in occasione delle celebrazioni per il “Giorno della Memoria”, si terrà la prima delle  tre iniziative 
Stampa
27
Ago
2008

COMUNE DI GENOVA VIA LIBERA ALL' AUTORITY PER I SERVIZI PUBBLICI

Pin It
In autunno il Comune di Genova si doterà di un'Authority per i servizi pubblici locali, organo tecnico di supporto al consiglio comunale che avrà funzione di regolazione e monitoraggio sul funzionamento dei servizi. La delibera è stata approvata oggi dalla giunta comunale, nella sua ultima seduta prima della pausa estiva, e sarà quindi discussa a settembre dall'apposita commissione e dal consiglio.
Stampa
19
Gen
2008

NOVITAí SUI METODI DI PAGAMENTO DI ALCUNI SERVIZI DEL COMUNE DI GENOVA

Pin It
Il Comune di Genova ha cambiato le modalità di pagamento di alcuni servizi: rilascio permessi per passi carrabili,occupazione e rottura suolo pubblico, tariffa per l’iscrizione alle scuole vespertine e quella per l’affitto di sale comunali. Da oggi i cittadini invece che negli gli uffici postali dovranno recarsi presso una delle numerose agenzie Carige presenti sul territorio muniti di apposito modulo di pagamento rilasciato nelle consuete sedi di erogazione dei servizi sopra elencati. Tuttavia, chi