Stampa
19
Feb
2010

43∞ PREMIO H. C. ANDERSEN . PROROGATO IL TERMINE PER LA PARTECIPAZIONE

Pin It

C’è tempo fino al 25 marzo per partecipare alla 43^ edizione del il Premio Hans Christian Andersen – Baia delle Favole dedicato alle più belle fiabe inedite. Considerato il sempre maggiore interesse suscitato dallo storico premio letterario, il Comune di Sestri Levante ha infatti deciso di prorogare dal 15 al 25 marzo il termine ultimo per  inviare la propria opera inedita.
A stimolare sempre di più la partecipazione al Premio Andersen – Baia delle Favole anche la possibilità, per la prima volta nella storia del Premio, di inviare le fiabe via web, attraverso il nuovo sito internet www.andersenpremio.it: un’importante occasione di rinnovamento, che conferma il desiderio di mantenersi sempre al passo coi tempi e la fiducia nella fiaba come linguaggio senza confini e senza tempo.

 Oltre alla modalità tradizionale, spedendo le fiabe presso il Comune di Sestri Levante (Piazza Matteotti 3 – 16039 Sestri Levante), sarà quindi possibile partecipare al Premio registrandosi al sito www.andersenpremio.it, compilando l’apposito modulo di iscrizione presente nella sezione “Partecipa al Premio” e allegando la propria composizione.

 Il Bando 2010 può essere consultato e scaricato sul sito www.andersenpremio.it.  Ulteriori informazioni potranno inoltre essere richieste agli indirizzi e-mail della segreteria del Premio: informagiovani@comune.sestri-levante.ge.it oppure andersen@comune.sestri-levante.ge.it, oppure telefonando al numero 0185/458490.

Confermata la suddivisione delle categorie dei premi - Scuola materna (da 3 a 5 anni, in gruppo), Bambini (da 6 a 10 anni), Ragazzi (da 11 a 16 anni) e Adulti (oltre i 16 anni) – il concorso è aperto anche ad autori stranieri, che potranno partecipare con fiabe in lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.

 Le fiabe provenienti da tutto il mondo saranno esaminate da un’autorevole Giuria e i vincitori, uno per categoria, saranno proclamati nel corso della cerimonia di premiazione che si svolgerà sabato 29 maggio 2010 a Sestri Levante presso il Convento dell'Annunziata.

 In occasione della premiazione, dal 27 al 30 maggio, Sestri Levante ospiterà inoltre il tradizionale Andersen Festival, rassegna di spettacolo per luoghi pubblici, curata da Artificio 23, giunta alla sua tredicesima edizione.