Stampa
16
Giu
2011

SHOT SALA DOGANA. CONCORSO INTERNAZIONALE PER GLI UNDER 35

Pin It

E’ on line il Concorso Internazionale SHOT Sala Dogana Hands-On Transformation, bando per la progettazione di un intervento site-specific negli spazi di Sala Dogana.
Comune di Genova e Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, in collaborazione con GAI - Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani e BJCEM - Association Internationale pour la Biennale des Jeunes Créateurs de l'Europe et de la Méditerranée, invitano i giovani artisti, in età compresa tra i 18 e i 35 anni, a presentare i loro progetti per reinterpretare e valorizzare i particolari spazi della Sala, creando un intimo dialogo tra architettura e linguaggi contemporanei: sensazioni tattili, visive e acustiche capaci di trasformare la percezione dei luoghi.

{josloadposition article}

La scadenza per la presentazione delle proposte è il 18 luglio 2011

All’opera selezionata – che verrà inaugurata il 9 settembre 2011 e resterà visibile fino al 25 settembre 2011 – sarà corrisposto un importo pari a 1.500,00 Euro, quale sostegno per la realizzazione e l’allestimento.

SHOT Sala Dogana Hands-On Transformation, fa parte delle iniziative che Comune di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura hanno pensato per il sostegno alla creatività giovane. Il programma comprende una serie di bandi e concorsi d’idee per la produzione di opere, imprese e progetti in collaborazione stretta con il territorio e i Municipi. Obiettivi concreti e investimenti da parte di una città che ha da anni avviato un recupero culturale – attraverso la musica, le arti, lo spettacolo e il sostegno d’impresa – in un momento storico dove la produzione del sapere e di creatività rappresentano settori cruciali per il futuro. L’industria creativa – assieme alla ricerca e all’high-tech – può dare nuovi orizzonti allo sviluppo di Genova e dare luogo a inedite strategie d’intervento su zone urbane con problemi complessi.

Per informazioni e per scaricare il bando:
www.comune.genova.it www.gg6.comune.genova.it www.palazzoducale.genova.it saladogana@comune.genova.it