Stampa
06
Ott
2010

A GENOVA APERTURA NUOVI CORSI DI ARTI MARZIALI

Pin It

Presso la palestra dell’Istituto Contubernio D’Albertis di via Amarena 11 si sono recentemente aperti dei nuovi corsi , sia agonistici che amatoriali, di Ju Jitsu per bambini e ragazzi  tenuti dagli insegnanti federali Tullio Scaravelli e Mirco Costantini , entrambi graduati  cintura nera 3 dan di Ju Jitsu.  con orario di svolgimento lunedi’ e mercoledi dalle 17,15 alle ore 18,30.


Che cos'e' lo ju jitsu:  Ju Jitsu e' un'arte marziale giapponese il cui nome significa letteralmente jū: flessibile, cedevole, morbido e jutsu: arte, tecnica, pratica. il  jūjitsu era praticato dai bushi (guerrieri) che se ne servivano per giungere all'annientamento fisico dei propri avversari provocandone anche la morte,a mani nude o con armi. Il Jū Jutsu è un'arte di  difesa personale che basa i suoi principi sulla bse del  " morbido vince il duro". In molte arti marziali, oltre all'equilibrio del corpo, conta molto anche la forza di cui si dispone. Nel Ju Jutsu, invece, la forza della quale si necessita proviene proprio dall'avversario. Più si cerca di colpire forte, maggiore sarà la forza che si ritorcerà contro. Il principio, quindi, sta nell'applicare una determinata tecnica proprio nell'ultimo istante dell'attacco subito, con morbidezza e cedevolezza, in modo che l'avversario non si accorga di una difesa e trovi, davanti a sé, il vuoto.

Nella foto l'istruttore Scaravelli in una tecnica di leva articolare e disarmo.
Per informazioni ed iscrizioni presentarsi direttamente in palestra nei giorni di allenamento  o telefonare al nro 329 4284376.