Stampa
17
Set
2011

Al Romafictionfest cercasi attori

Pin It

altAl RomaFictionFest – promosso da Regione Lazio e Camera di Commercio di Roma e organizzato dall’APT (AssociazioneProduttori Televisivi) – il noto portale Youcasting coordinerà un progetto in collaborazione con alcune tra

le più importanti case di produzione del panorama televisivo nazionale. Albatros, Publispei, Artis Edizioni Digitali, Papermoon e Lux Vide, infatti, saranno presenti con lo scopo di reclutare nuovi protagonisti da inserire nei cast delle fiction “I Cesaroni 5”, “Patrioti”, “Tutti i giorni della mia vita” e "Terra Madre 2".


Presso la Serra dell'Auditorium Parco della Musica, nel cuore del RomaFictionFest dal 25 al 29 settembre sarà allestita la nuova area “Youcasting”. Qui a tutti coloro che si prenoteranno on line, verrà data la possibilità di dimostrare il proprio talento nel corso di provini organizzati in occasione della V edizione del Festival e tenuti dai casting directors incaricati dalle produzioni. Alla fine dei provini, i migliori attori e le migliori attrici selezionati, entreranno a far parte dei cast delle fiction “I Cesaroni 5”, “Patrioti”, “Tutti i giorni della mia vita" e "Terra Madre 2" attualmente in lavorazione. A differenza delle scorse edizioni, infatti, quest’anno grandi produzioni come Albatros, Publispei e Papermoon garantiranno l’assegnazione di almeno un ruolo a chi avrà sostenuto il miglior provino. Il prossimo anno, inoltre, i provini più belli saranno proiettati nello stand Youcasting, così da raccontare il passaggio da un provino su parte a una parte vera e propria. La mission di Youcasting all’interno del RomaFictionFest è anche quella di agevolare il rapporto fra domanda e offerta nel mondo dello spettacolo e far partecipare il pubblico alla nascita di un attore di fiction tv. L’appuntamento quindi è per domenica 25 settembre, dalle 18,30 alle 20,30, quando si darà il via alle selezioni con il casting de "Terra Madre 2", una tra le più amate e fortunate serie tv di questi ultimi anni. Tutte le informazioni per partecipare a questo e agli altri casting, compresi orari, giorni e luoghi dei provini, saranno disponibili sui siti www.youcasting.it , www.panamafilm.it, sul profilo facebook di Panamafilm e sul sito del RomaFictionFest, www.romafictionfest.it .