Stampa
20
Dic
2009

ALASSIO: CALENDARIO PER IL GASLINI

Pin It

Nelle feste di natale sotto l’albero degli alassini ci sarà il calendario “Alassio for Gaslini” realizzato da alcuni esercenti alassini con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio. L’iniziativa si propone di raccogliere fondi per l’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova impegnato nella ricerca e la cura del neuroblastoma infantile. 
Nelle fotografie di questo calendario, realizzate dal fotografo Nicolò Puppo, appaiono madri e bimbi che vivono Alassio in un’ambientazione da sogno.

“Da molti anni,” dice l’Assessore al Turismo e alla Cultura, Monica Zioni, “Alassio è una città a "misura di bambino". Le molteplici iniziative e le attività rivolte all'infanzia si protraggono lungo tutto il corso dell'anno per offrire alle famiglie di turisti e residenti non soltanto occasioni di svago ma anche possibilità formative importanti. In occasione del nuovo anno, ho avuto il piacere e la gioia di sostenere un progetto che ritengo significativo per le finalità benefiche in esso insite e perché è una iniziativa ideata e realizzata da alassini che amano la propria città e che desiderano essere protagonisti di eventi che arricchiscono le relazioni sociali e la cultura locale.  Si tratta di un calendario che raccoglie le fotografie di alcune madri e alcuni bimbi che vivono Alassio. Nell'invitare tutti gli alassini ad acquistarne una copia voglio sottolineare l'importanza della solidarietà in particolare a favore dei più piccoli. Il ricavato della vendita andrà infatti all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova per la ricerca e la cura del neuroblastoma infantile.