Stampa
09
Mag
2010

CAORLE CONQUISTA LA BANDIERA BLU

Pin It

È la quinta volta che Caorle ottiene la Bandiera Blu. Un grande traguardo che conferma l’impegno della località veneta nella gestione sostenibile del territorio e nel rispetto dell’ambiente. La FEE Italia, la Foundation for Environmental Education  assegna questo conferimento ai comuni costieri italiani che sanno valorizzare il servizio al cittadino e al turista e tutelare la qualità delle acque e della costa seguendo alcuni importanti criteri.

“È con grande soddisfazione – commenta il presidente di Promocaorle Celio Bortoluzzi – che abbiamo appreso la notizia che Caorle ha ottenuto la Bandiera Blu. Stiamo investendo molto per migliorare gli standard qualitativi e garantire la pulizia della spiaggia e del mare. L’obiettivo è quello di offrire un servizio completo e di promuovere nel contempo le bellezze naturali della laguna e del litorale. L’aumento dell’affluenza dei turisti negli ultimi anni è la conferma dell’impegno di Caorle in questa direzione”.

Nella giornata di martedì 11 maggio 2010, i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Caorle saranno a Roma, nella Sala Tirreno della Regione Lazio, per ritirare il premio. Il primo riconoscimento ufficiale alla Città di Caorle è stato assegnato nel 2002, il secondo nel 2006. Nel 2008 il terzo conferimento, al quale è seguito quello del 2009 ed ora del 2010.

U