Stampa
22
Dic
2009

CENA DI SOLIDARIETAí PER CLOCHARD ALLA COMMENDA DI PRE'

Pin It

Cena gratuita per i poveri ed i senza tetto mercoledì 23 dicembre alle ore 19.00, al Museoteatro della Commenda di Prè , organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio,  l’Associazione dei Ristoratori Genovesi EPAG-ASCOM, in collaborazione con Mu.MA - Istituzione Musei del Mare e della Navigazione. La scelta degli spazi dell’antico ospitale è  ideale per la cena di solidarietà, in linea con la cultura di accoglienza e di attenzione alle persone in situazione di difficoltà della  Commenda. L’edificio è stato costruito  nel 1180 d.C. per assistere pellegrini e crociati che si recavano o ritornavano dalla Terrasanta. Le precedenti edizioni della cena per clochard e senza tetto si sono svolte all’interno di  istituti per anziani, nelle carceri, nell’atrio della stazione Brignole.

 Menù della serata: piccoli antipasti misti, lasagne al forno e rigatoni al pomodoro,  fesa di vitello al forno con due contorni, pandolce. Tutti possono partecipare, è  suggerita  la prenotazione alla Comunità di Sant’Egidio tel 010 2468712 e/o Maurizio Scala cell. 347 2499319.

 La Comunità di Sant’Egidio è nata a Roma nel 1968. Oggi è un movimento di laici a cui aderiscono più di 50.000 persone, impegnato nella comunicazione del Vangelo e nella carità a Roma, in Italia e in più di 70 paesi dei diversi continenti. Le differenti comunità, sparse nel mondo, condividono la stessa spiritualità e i fondamenti che caratterizzano il cammino di Sant’Egidio: la preghiera, la comunicazione del Vangelo, la solidarietà con i poveri, l'ecumenismo, il dialogo.