Stampa
24
Mag
2010

CHIUSA LA PRIMA EDIZIONE DI CNA ARTIGIANO 2010

Pin It

GENOVA. Si è conclusa ieri in una radiosa giornata di sole CNA Villaggio Artigiano 2010, la prima manifestazione riservata alle produzioni artigianali di eccellenza della piccola e media impresa. Grande la soddisfazione di CNA Liguria che grazie al contributo della  Regione Liguria ha potuto realizzare questa prima edizione di un progetto estremamente articolato.

 

Se da un lato infatti la parte commerciale del CNA Villaggio Artigiano 2010 è stata di enorme successo, (tanto che uno degli espositori che promuoveva il pregiatissimo pesto ha dovuto vendere persino le piantine usate come decorazione), e se la sezione riservata alla kermesse domenicale, con le sfilate di costumi moda mare, delle acconciature, della salute e benessere, è stata applaudita e seguitissima, anche l’attenzione alla trasmissione della cultura e del saper fare degli artigiani con i loro laboratori ha ottenuto dagli adulti e soprattutto dai ragazzi un’accoglienza estremamente positiva.

Per celebrare il 150° anniversario dell’unità d’Italia, durante l’inaugurazione di Villaggio Artigiano sono stati anche consegnati due simbolici riconoscimenti ai titolari delle ditte Trebino, di Uscio (campane e orologi) e Gismondi (argentieri), artigiani d’eccellenza che hanno iniziato la loro attività più di 150 anni fa.