Stampa
01
Gen
2010

CITTA' DEI BAMBINI: LE ANIMAZIONI SCIENTIFICHE DEL MESE DI GENNAIO

Pin It

GENOVA.La città dei bambini e dei ragazzi nel mese di gennaio 2010 sarà aperta dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 16.45). Lunedì chiuso, ad eccezione del 4 gennaio. Il 1° gennaio la struttura è aperta regolarmente.Ogni fine settimana e nei giorni festivi, ad orari fissi, il pubblico potrà partecipare alle speciali animazioni scientifiche su svariati temi e divise per le fasce d’età. Le animazioni sono studiate per sollecitare il senso critico e per incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati. Le attività di gioco propongono tematiche sempre attuali, istruttive e divertenti.

Con “Non perdiamo la bussola!” i ragazzi dagli 8 ai 12 anni si trasformano in esperti “capitani di mare” e scoprono attraverso esperimenti e giochi i metodi per orientarsi in mare, sviluppati dall’antichità fino ai nostri giorni.
Sole, stelle, sestanti, bussole nautiche, navigatori satellitari … ecco la storia dell’orientamento in mare! I ragazzi navigheranno attraverso punti cardinali, strumenti nautici, angoli, bussole, scoprendo anche la “magia” del magnetismo.
Alle ore 15.00 e 17.00 di sabato e domenica.

I bambini di 3-5 anni possono partecipare all’animazione “In Bolla”
Sapone, acqua e un pizzico di zucchero: ecco la ricetta segreta e magica di fata Bella Bolla!
La magia incontrerà i bambini creando bolle quadrate, rotonde, triangolari e un muro saponoso che colorerà la casa di Bella Bolla.
Ogni fine settimana alle ore 12.00 e 16.00.

I piccolissimi, d’età compresa tra i 2 e i 3 anni, sono invitati a partecipare all’attività proposta dal personale de La città, nello spazio a loro riservato. La rappresentazione animata, che si basa sulla drammatizzazione del libro “Il piccolo Bruco Maisazio” del celebre Eric Carle, racconta di un simpatico bruco che mangiando una varietà di leccornie si trasforma in farfalla.
Ogni sabato e domenica alle ore 11.00.

La città dei bambini e dei ragazzi fa parte di AcquarioVillage, il mondo di Costa Edutainment che coniuga in una proposta ad alto valore aggiunto esperienze legate ai temi del mare e dell’ambiente, della scienza, della storia della navigazione e della cultura proposte in maniera unica, coinvolgente e focalizzata sull’emozione di imparare divertendosi.
Queste esperienze prendono vita di volta in volta nelle diverse strutture dall’Acquario di Genova alla Biosfera, da La città dei bambini e dei ragazzi al Galata Museo del Mare e all’ascensore panoramico Bigo, collegate da un simpatico trenino che conduce le famiglie e i bambini all’interno dell’area nelle diverse strutture.
Il biglietto AcquarioVillage - 35 Euro per gli adulti, 25 Euro per i ragazzi (4-12), gratis per i bambini (0-3) – è valido un anno dal momento dell’acquisto e si può acquistare sui siti www.acquariodigenova.it, www.incomingliguria.it e presso le biglietterie dell’Acquario di Genova, del Galata Museo del Mare e de La città dei bambini e dei ragazzi.