Stampa
01
Ott
2011

Colle di Tenda: chiuso provvisoriamente il collegamento con la Francia

Pin It

alt L’Anas comunica che la strada statale 20 “di Val Roja e del Colle di Tenda” è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, dal km 138,000 (Iole) al km 143,000 (Trucco di Ventimiglia), tra le province di Savona e Imperia. La limitazione si rende necessaria a seguito della caduta massi al km

140,800 della stessa SS20, ad Airole, avvenuta alle ore 12 circa di oggi. L’ispezione della parete rocciosa, da poco conclusasi, richiede una ulteriore verifica che sarà effettuata domani mattina, per stabilire il tipo di intervento necessario da effettuare per consentire la riapertura in sicurezza della tratta interessata, necessaria per il collegamento con la Francia.

Al momento, è possibile la deviazione del traffico in transito dal tunnel del Tenda a Ventimiglia, utilizzando il collegamento da Olivetta S.Michele a Sospel, fino a Mentone, nel territorio francese, e viceversa. L`evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito www.stradeanas.it/traffico. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso il sito www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.