Stampa
21
Ago
2010

CONTROESODO, ANAS: TRAFICO INTENSO E REGOLARE SULLE STRADE DEL NORD ITALIA

Pin It

In Veneto chiusa per allagamento la strada statale 434 "Transpolesana" - in direzione nord - tra il km 6,900 ed il km 7,800 (località San Giovanni Lupatoto)
Anche al Nord si registra un sensibile aumento del traffico veicolare dovuto ai rientri dalle lunghe o brevi vacanze e agli spostamenti in occasione del fine settimana. In Lombardia il traffico è i

ntenso, ma regolare lungo la strada statale 36 “del Lago di Como e dello Spluga”, mentre qualche rallentamento si segnala sulla strada statale 38 “dello Stelvio” dal km 43,400 al km 43,900 (località Piateda, in provincia di Sondrio) per traffico molto intenso, in entrambe le direzioni, e lungo la strada statale 45/bis “Gardesana Occidentale”, soprattutto in direzione nord tra il km 66,000 ed il km 72,000.

In Veneto qualche disagio si segnala lungo la strada statale 434 “Transpolesana”, chiusa - in direzione nord - a causa di un allagamento tra il km 6,900 ed il km 7,800, in località San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona.

Code in aumento anche lungo la strada statale 51 “di Alemagna” tra il km 42,500 ed il km 50,000, in direzione nord, località Longarone.

La situazione viabilistica in Piemonte risulta regolare; possibili rallentamenti si prevedono lungo la strada statale 33 “del Sempione”, a causa dell’istituzione di un senso unico alternato tra il km 71,200 al ed il km 71,350, in località Lesa, in provincia di Novara.

Situazione regolare anche lungo le strade statali della Liguria; possibili rallentamenti sono previsti lungo la strada statale 45 “di Val di Trebbia”, in località Montebruno, in provincia di Genova, a causa dell’istituzione di un senso unico alternato tra il km 40,420 ed il km 41,300.

Traffico regolare lungo le arterie statali della Valle d’Aosta.

L'Anas raccomanda agli automobilisti il rispetto delle norme del Codice della Strada e di tenersi aggiornati sulle condizioni della viabilità e sullo stato dei lavori in corso sull’intera rete stradale, consultando, anche tramite smartphone, il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata) al sito www.stradeanas.it.

Inoltre l’Anas invita ad ascoltare o leggere i notiziari sulla viabilità attraverso il CCISS "Viaggiare Informati", le emittenti radiotelevisive e il televideo Rai. Per informazioni sulla viabilità è sempre possibile contattare il numero unico “Pronto Anas” 841.148.