Stampa
09
Set
2010

CORSI DI RECITAZIONE A LA SPEZIA E SARZANA

Pin It

Sono aperte le iscrizioni per l'anno 2010-2011 per i corsi di recitazione del Teatro Palmaria di La Spezia. I laboratori, diretti e condotti dal regista Roberto Menconi si avvarranno della partecipazione di insegnanti professionisti provenienti dal DAMS di Bologna e da altre importanti realtà del panorama teatrale italiano: collaboreranno, tra gli altri, Vittorio Vatteroni , Mattia de Santis e Alberto di  Matteo.Le lezioni

inizieranno la prima settimana di ottobre e proseguiranno , con un saggio finale,  fino a giugno 2011. Alla fine di settembre, presso il Teatro Palmaria si terrà una riunione con gli interessati per stabilire giorni e orari. I corsi sono a numero chiuso per un massimo di 15 allievi.

L’inserimento di nuovi insegnanti permetterà agli allievi un approccio maggiormente diversificato ed ampliato alle varie tecniche e sensibilità recitative.

Sono previsti diversi corsi rivolti ad adulti, ragazzi e bambini; laboratori rivolti ai principianti ed altri dedicati a chi ha già esperienza teatrale, affiancati da stages monografici, teorici e pratici che, durante l’anno, vedranno la partecipazione di altri noti ed esperti insegnanti del settore.

.Il teatro Palmaria è diventato un punto di riferimento fondamentale per chi desidera  dedicarsi alla recitazione e al teatro. La possibilità di provare su un vero ed ampio palcoscenico, sotto la guida di esperti professionisti, ha avvicinato, negli ultimi anni, molti appassionati. Grazie a loro è stato possibile allestire ben 19 spettacoli per un totale di oltre 50 repliche a La Spezia e in altre città.

Alcuni di questi spettacoli sono stati tratti da Autori classici: ricordiamo il “Sogno di una notte di mezza estate” di W. Shakespeare con sei repliche nei principali castelli della Lunigiana; “La Locandiera” di Carlo Goldoni; due spettacoli tratti da Anton Cechov ed altri, intramezzati da altri spettacoli tratti da Autori contemporanei o da testi originali.

A chi non risiede a La Spezia ricordiamo che a Sarzana, presso il Centro Video in piazza Terzi (ex mercato ortofrutticolo, accanto al capolinea degli autobus), vi è una sede distaccata dei laboratori dove viene svolta la stessa attività.

Per iscrizioni o maggiori informazioni sui corsi di La Spezia e Sarzana  telefonare al 339/2449363 o inviare una mail a teatroecinema@libero.it

.