Stampa
15
Set
2010

CORSO DI AGGIORNAMENTO SUI VACCINI

Pin It

Si terrà il 22 settembre presso la Badia Benedettina della Castagna di Genova Quarto, dalle ore 14.00 alle ore 19.15, il Corso di aggiornamento: “Attualità in tema di malattie prevenibili mediante vaccinazione” realizzato in collaborazione dall’Ospedale S. Martino, dall’Istituto Gaslini, dall’Università degli Studi di Genova e dal Centro Internazionale di Studi e Formazione

Germana Gaslini (CISEF).
Il Corso sarà introdotto dal direttore dell’Istituto pediatrico G. Gaslini dottor Paolo Petralia e dal direttore del CISEF dottor Antonio Infante e sarà aperto dalla lettura magistrale del prof. P. Crovari su “Il calendario: strumento indispensabile per implementare le politiche vaccinali”.
Seguiranno una tavola rotonda su “Morbillo: da piccola malattia del bambino a patologia del giovane adulto” e una seconda sessione dedicata a tutte le problematiche legate all’influenza: dalla vaccinazione in età pediatrica al ruolo di Medico di Medicina Generale in ambito vaccinale.
Presiede il Corso G. Icardi, professore ordinario di Igiene Università di Genova, tra i relatori P. Crovari, Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva Università degli Studi di Genova, M.C. Diana, Pronto Soccorso Medico e Medicina d’Urgenza e S. Del Buono Direttore Sanitario Istituto G. Gaslini.