Stampa
26
Gen
2010

DAVID CHIOSSONE ONLUS. ULTIMI GIORNI PER PARTECIPARE AL PREMIO LETTERARIO " GIOVANNA DE MARTINI"

Pin It

GENOVA.Ancora pochi giorni per partecipare alla quinta edizione del Premio Letterario “Giovanna De Martini” per poesie in lingua italiana e in uno dei dialetti liguri, organizzato dalla sezione ligure dell’Accademia Alfieri di Firenze, con la collaborazione dell’Istituto David Chiossone Onlus per i ciechi e gli ipovedenti.
Le poesie, non più lunghe di 35 versi e in 6 copie, dovranno essere inviate entro il 31 gennaio 2010  al seguente indirizzo : Premio Letterario “Giovanna De Martini” c/o Istituto David Chiossone - Corso Armellini 11, 16122 Genova – all’attenzione della Dott.ssa Anna Brugnara. Per ogni poesia è richiesta una quota di iscrizione di 5 euro. Il bando di concorso completo è consultabile su internet al sito www.accademia-alfieri.it oppure http://elenazucchini@spaces.live.com. Per ulteriori informazioni: Dott.ssa Elena Zucchini 340 9099334.

 Ad essere premiate saranno le prime tre poesie in lingua italiana, la migliore poesia dialettale, la più bella scritta da un autore “non vedente”, una sul tema “la Madre”, la meglio classificata nella categoria “giovanissimi” (inferiore ai 15 anni d’età) e nella categoria “giovani” (tra i 15 e i 24 anni). 

 La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 9 maggio 2010 presso l’Auditorium “Giuseppe Verdi” dell’Istituto  David Chiossone.