Stampa
11
Feb
2010

DIVING: LA PROVINCIA PROMUOVE IL TURISMO SUBACQUEO ALL'EUDI SHOW

Pin It

Genova. Dagli splendidi fondali del promontorio di Portofino alla straordinaria rinascita della vita sotto il mare nel relitto della Haven, un sito visitabile per i sub unico nel suo genere in Europa, la Provincia di Genova presenta con lo stand dell'assessorato al turismo all'Eudi di Bologna - una delle più importanti fiere europee legate al turismo subacqueo che si svolge dal 12 al 15 febbraio - tutta l'offerta d'eccellenza del suo territorio per il diving, in costante crescita e di cui, con l'intesa siglato nell'ottobre 2009 tra la Provincia, l'Area Marina Protetta di Portofino, il C.O.S.T. ed Assodiving Portofino si è avviato il potenziamento della promozione turistica.
Dopo il successo registrato alla fiera nautica Boot 2010 di Dusseldorf, anche a Bologna, nello stand della Provincia di Genova - Area Marina Protetta di Portofino (stand n. C23 Pad.1), verrà distribuita l'originale "Sea&Diving", una carta multilingue (italiano, inglese e tedesco) dedicata alla promozione del turismo subacqueo che valorizza sia i punti di immersione che i centri diving del territorio.
La promozione comprende anche una maggior visibilità delle offerte turistiche organizzate dagli operatori e nello stand della Provincia all'Eudi bolognese ci saranno anche le proposte di pacchetti turistici specifici per il diving predisposti da alcuni tour operator locali che hanno aderito al progetto di promozione.