Stampa
30
Mar
2010

DUE NUOVI AIRBUS A 320 PER LA FLOTTA ALITALIA

Pin It

Sono entrati oggi in servizio due nuovi Airbus A320, battezzati “Giovanni Verga” e “Ugo Foscolo”. Diventano quindi 37 i nuovi Airbus A320 della flotta di Alitalia che conta complessivamente 155 aeromobili. Gli Airbus A320 di Alitalia rappresentano, nell’ambito della loro classe, il top della gamma anche in termini di comfort e design. Le 165 poltrone slim rivestite in pelle dei nuovi A320 sono dotate di schermi LCD individuali per un intrattenimento di bordo personalizzato e hanno caratteristiche ergonomiche che garantiscono la massima comodità e maggiore spazio per i passeggeri.

E’ inoltre in corso la riconfigurazione, con nuove poltrone, di tutti gli altri Airbus della flotta Alitalia. Entro l’estate, tutta la flotta Airbus di breve e medio raggio sarà equipaggiata con poltrone in pelle di nuova generazione.

Gli Airbus A320 di Alitalia sono dotati di tecnologie e motori di ultima generazione, contraddistinti dal logo verde “Environmentally Friendly”, che consentono una riduzione del rumore e un minore consumo di carburante, in linea con i più rigorosi standard internazionali.

Nel 2010 proseguirà il piano di rinnovamento della flotta con l’ingresso di ulteriori Airbus A320 per il corto/medio raggio e di 2 Airbus A330 per il lungo raggio che saranno dislocati presso l’aeroporto di Milano Malpensa.