Stampa
16
Nov
2010

FIERA DI GENOVA ENTRA NEL DIRETTIVO DELL

Pin It

Il presidente di Fiera di Genova SpA, Paolo Lombardi, è stato nominato membro del Consiglio direttivo di AEFI - Associazione Esposizioni e Fiere Italiane, organismo che inquadra i quaranta principali quartieri fieristici italiani, in occasione dell'Assemblea annuale tenutasi ieri lunedì 15 novembre a Rimini.

 Un ritorno per Genova, dopo molti anni di assenza, nell'organismo di gestione dell'associazione che rappresenta gli interessi delle fiere italiane nei confronti delle istituzioni nazionali e comunitarie.

 Il nuovo Consiglio è chiamato nei prossimi quattro anni ad affrontare gli effetti negativi sul sistema fieristico della crisi economica mondiale sviluppando interventi tecnico normativi capaci di razionalizzare la gestione dei quartieri e promuovere gli eventi italiani nel mondo; nel 2010 il numero delle fiere a calendario negli 8 principali quartieri fieristici italiani si è ridotto di oltre il 10%.

 Durante l'assemblea è stato presentato il Calendario 2011 delle manifestazioni fieristiche internazionali in Italia, realizzato dal Coordinamento Interregionale Fiere Conferenza delle Regioni. Il prossimo anno i marchi di fiere con qualifica di internazionale saranno in tutto 75 e si svolgeranno in 14 regioni; 4 si svolgeranno a Genova: Euroflora 2011 (21 aprile-1 maggio), Slow Fish (27-30 maggio), Salone Nautico (1-9 ottobre), Amusement Expo Europe (26-28 ottobre).