Stampa
05
Feb
2010

FISCO E SCUOLA :FISCO A TUTTO GAS

Pin It

Con Chiavari si completa la squadra degli agenti del fisco nelle scuole del Tigullio: questa volta non a caccia di evasori ma per parlare agli studenti delle superiori. Riprendono così nel 2010 gli incontri per il “fisco a scuola”Il programma di incontri, partito il 4 febbraio, nell’arco di due settimane coinvolgerà le quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Statale di Chiavari “In memoria dei caduti per la Patria”.
I funzionari dell’Agenzia delle Entrate creeranno con i ragazzi un percorso di sensibilizzazione e discussione sui temi della responsabilità civile, sui principi del sistema tributario italiano dettati dalla Costituzione e sul ruolo e le funzioni del Fisco nel nostro Paese.
Ma non saranno soli in questa impresa: li accompagneranno “Pag & Tax”, i due simpatici personaggi, creati per l’occasione, che dopo aver spiegato ai ragazzi cosa sono e a cosa servono le imposte “nel Paese delle regole” sottolineeranno l’importanza di assumere un comportamento da cittadini corretti secondo  il motto scandito a suon di musica dai due attori nel filmato  “Chi paga le tasse ha tutto da guadagnare e  fare i furbi non conviene”