Comunicati
05
Nov
2006
GENOVA FONDAZIONE CASA AMERICA PRESENTAZIONE DEL FUMETTO: LA SFIDA DI COLOMBO. OLTRE L'OCEANO
Martedì 7 novembre 2006 ore 17 presso l'Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione (corso A. Podestà, 2), presentazione del fumetto La Sfida di Colombo. Oltre l’Oceano. Saranno presenti:Pino Boero, preside della Facoltà di Scienze della Formazione; Roberto Speciale, presidente della Fondazione Casa America; Renzo Calegari, disegnatore; Gabriella Airaldi, ordinario di storia Medievale, Facoltà di Lettere e Filosofia - Università di Genova; Giancarlo Berardi, sceneggiatore (Ken Parker – Julia).Il fumetto sarà distribuito gratuitamente ai partecipanti.
L’album a fumetti di 96 pagine sulla figura del Navigatore e sul suo primo viaggio in America Latina è realizzato dal noto disegnatore Renzo Calegari con la consulenza storica della professoressa Gabriella Airaldi. Contiene la prefazione del presidente Roberto Speciale, dell’ambasciatore Paolo Faiola (Segretario Generale IILA), dell’ambasciatore Bernardino Osio (Segretario Generale Unione Latina) e degli Enti locali.
Realizzato in occasione delle celebrazioni del V° anniversario della morte di Cristoforo Colombo, l’album intende rilanciare l’impresa che ha cambiato il mondo e sottolineare l’italianità e la genovesità del Navigatore.
Il volume è pubblicato in due edizioni: una in lingua italiana e una in spagnolo al fine di permettere la diffusione della pubblicazione anche in America Latina.
Per info: Fondazione Casa America – tel. 010 2518368 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Articoli più recenti:
- GENOVA: GLI APPUNTAMENTI AL GALATA MUSEO DEL MARE FINO AL 12 NOVEMBRE
- FINALE LIGURE ULTIMI GIORNI PER TROVARE UN NOME ALLA SUA MASCOTTE: LA LUCERTOLA OCELLATA
- AMT GENOVA DAL 6 NOVEMBRE LA LINEA 49 E IL SERVIZIO SOSTITUTIVO BUS PIAZZA VERDI-CORSO MONTEGRAPPA
Articoli meno recenti:
- PROVINCIA GENOVA STRADE, SP 586 VAL D'AVETO: SENSO UNICO ALTERNATO PER LAVORI
- FONDAZIONE EDOARDO GARRONE IL TEMA DELLA COMUNICAZIONE NELL'AMBITO DELLE VIRTU' REPUBBLICANE
- GENOVA AMT VARIAZIONE ALLA VIABILITAíPER LE LINEE 48, 476, 477/, 478, 479, 481 E BM
Aggiungi commento










