Stampa
15
Giu
2010

GENOVA. INIZIATIVA LETTERARIA " I RACCONTI DEL SUQ"

Pin It

Il Suq – Festival delle Culture, in corso al Porto Antico di Genova fino al 24 giugno 2010 - lancia per il secondo anno consecutivo un’iniziativa letteraria dedicata ai “Racconti del Suq”.
Per partecipare basta scrivere un racconto sui suq del mondo o sul Suq di Genova (della lunghezza di circa 2000 battute) e inviarlo via email all'indirizzo info@suqgenova.it oppure consegnandolo direttamente al Suq entro il 21 giugno.

Le composizioni pervenute saranno lette e selezionate da una Giuria composta da giornalisti e scrittori quali Marco Aime, Stefano Bigazzi, Ferruccio Giromini, Silvia Neonato e Pietro Tarallo.

Il racconto più bello sarà premiato con 2 biglietti aerei A/R e un soggiorno per due in Tunisia, messi a disposizione da Tunisair ed Ente Nazionale Tunisino per il Turismo.
La Premiazione si svolgerà  giovedì 24 giugno alle ore 21 al Suq, nella Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, alla presenza dei rappresentanti dei partner dell'iniziativa  e di Enzo Costa, giornalista e scrittore. 

 All’iniziativa può partecipare chi ha attivato o rinnovato la Tessera dell'Associazione SUQ, al costo annuale di 5 euro.

La dodicesima edizione del Suq, Festival delle Culture, si svolge al Porto Antico di Genova fino al 24 giugno: uno spettacolo lungo 14 giorni, con Teatro, Musica, Danza, Incontri, Ospiti internazionali e il mercato mediterraneo con 35 Paesi del mondo rappresentati con le proprie iniziative, 40 botteghe artigiane e 13 cucine diverse da assaggiare.