Stampa
22
Giu
2010

GENOVA. UN SAN GIOVANNI NUOVO DI ZECCA AL PARCO AVVENTURA DEL RIGHI

Pin It

Il Patrono della città quest’anno si festeggia anche al Righi! Ecco servito in quattro mosse un San Giovanni Battista nuovo di zecca al Parco Avventura di Genova e all’Osservatorio Astronomico del Righi.
PRIMA MOSSA Ingresso gratis al Parco Avventura di tutti “i Giovanni e le Giovanne”  tutto il giorno giovedì 24 giugno, festa del Patrono di Genova.
SECONDA MOSSA
Alle 16.00 gioca l’Italia: scatta il tifo per la nazionale. Si guarda tutti insieme la partita sul grande schermo allestito per l’occasione.

TERZA MOSSA
Alle ore 20.00 falò simbolico presso il Parco Avventura per bruciare il frutto della bonifica che procede. Sterpi e rovi rimossi dal bosco bonificato saranno eliminati restituendo alla città ulteriori parti di una zona degradata dopo anni di degrado e discariche abusive. Un fuoco davvero purificatore per eliminare la sporcizia e l’incuria. Un regalo alla città, ai bambini, alle famiglie che avranno a disposizione un’area nuova di zecca per giocare e divertirsi.

QUARTA MOSSA
Si finisce la giornata all’Osservatorio Astronomico del Righi (a due passi dal Parco) per guardare le stelle e festeggiare il solstizio d’estate. Siamo nelle giornate più lunghe dell’anno che segnano l’inizio dell’estate e sarà l’occasione per una lezione astronomica tenuta dagli esperti dell’Osservatorio. L’osservazione avrà luogo dalle ore 22 alle ore 24 e si svolgerà con telescopi installati nel giardino dell’Osservatorio. Per accedere in cupola e osservare dal telescopio principale verranno organizzati sul momento turni di 15 persone della durata di circa 20 minuti l’uno (contributo volontario) In caso di cielo nuvoloso o pioggia l’osservazione astronomica non potrà avere luogo.

Dopo l’apertura del 29 maggio il Parco avventura si propone come alternativa fresca e riposante per le calde serate estive. Natura, cultura, sport e aria aperta per tutte le età.

IL PARCO AVVENTURA DI GENOVA E’ AL RIGHI

INFORMAZIONI : 331 7607496