Stampa
22
Dic
2009

GHIACCIO. SITUAZIONE DEI COLLEGAMENTI ALITALIA

Pin It

 La forte riduzione dei movimenti autorizzati per cause meteo su numerosi aeroporti del Nord Italia – al momento risultano chiusi gli scali di Genova , Malpensa e Verona e forti limitazioni sugli scali di Torino, Linate e Bologna – nelle giornate di ieri e di oggi ha comportato  l’impossibilità nelle prime ore della mattinata di operare regolarmente numerosi voli, in particolare sulla tratta Nord-Sud del Paese.Compatibilmente con l’evoluzione della situazione e in particolare con gli atterraggi e i decolli autorizzati dai gestori aeroportuali, Alitalia:

Sta operando voli speciali per consentire la riprotezione in giornata dei passeggeri coinvolti dalle irregolarità dei voli.

Prevede di riprendere le partenze dall’Aeroporto di Milano Linate, sulla base di quanto comunicato dal gestore aeroportuale.  Sullo stesso aeroporto persiste la limitazione a un volo l’ora in arrivo, che comporta ritardi sugli aeroporti di partenza dei voli destinati a Linate.

I voli intercontinentali da e per l’aeroporto di Roma Fiumicino sono tutti confermati.

Tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso per la date di ieri e di oggi, da e per gli scali di Linate, Malpensa, Torino, Bologna, Genova e Verona, potranno beneficiare, fino al 24 dicembre, di ripenotazioni senza penale per voli successivi, modifica di itinerario senza penale o rimborso del biglietto senza penale.

Alitalia ha attivato un numero verde 800.650055 dal quale è possibile avere in tempo reale informazioni sull’operatività dei voli.

E’ inoltre possibile ottenere informazioni sullo stato del proprio volo attraverso il servizio di SMS al numero 44222 digitando “INFO AZnumero volo GIORNO VOLO” es: INFO AZ2010 22.

Tutto il personale di Alitalia presso gli scali è a disposizione per fornire assistenza e informazioni.

Nel corso della giornata verranno diffuse ulteriori informazioni sull’evoluzione della situazione operativa dei voli in relazione  all’agibilità del sistema aeroportuale.