Stampa
05
Mar
2010

GREENPEACE A ÏL SALONE DELL'ENERGIA RINNOVABILE

Pin It

A Genova, sabato 6 marzo alle ore 10:30, nella Sala Rossa presso il centro congressi della Fiera, ospite di Energethica, 5° Salone dell'Energia rinnovabile e sostenibile, Greenpeace presenta il documentario di Franny Armstrong, "The Age of Stupid".
"The Age of Stupid" (http://www.ageofstupid.net/) un film 'manifesto' sui cambiamenti climatici, sostenuto dalle associazioni ambientaliste e diffuso in Italia da Greenpeace e WWF per il suo messaggio coinvolgente sui drammatici rischi che l'umanità sta correndo. Questi rischi sono oggi ancora più gravi, dopo il fallimento del Summit sul Clima di Copenhagen.

The Age of Stupid è interpretato dal candidato agli Oscar Pete Postlethwaite ('Nel nome del padre", "I soliti sospetti"), nei panni di un uomo che vive in solitudine, nel mondo devastato dell'anno 2055, e riguarda vecchi filmati del 2008, chiedendosi: "Perché non ci siamo salvati quando ne avevamo l'occasione?"
Il film è scritto e diretto da Franny Armstrong ("McLibel", "Drowned Out") e prodotto da John Battsek (Vincitore di Oscar per "Un giorno a settembre").
 
Alla proiezione offerta ai visitatori di Energethica 2010, saranno presenti alcuni attivisti di Greenpeace e del WWF.