Stampa
25
Giu
2010

I GIOVANI DEL PDL PARTECIAPANO ALLA GIORNATA MONDIALE DEL DONATORE DI SANGUE

Pin It

Donare sangue è un piccolo "gesto d'amore" e di alto valore morale. L'intento  del  movimento giovanile del PDL "Giovane Italia Coordinamento Cittadino di Genova"  si ricollega alla Giornata Mondiale del Donatore di Sangue avvenuta il 14 Giugno 2010.
Sabato 26 Giugno dalle ore 9:00 al Porto Antico (all’altezza dell’Acquario di Genova), in collaborazione con AVIS (Associazione Volontari Italiani di Sangue), I giovani del PDL si recheranno  presso l’emovettura per donare il sangue cercando in tal modo di sensibilizzare i coetanei e  convincerli a diventare donatori.
Nella nostra Regione, come in tutta Italia del resto, la domanda di sangue è in continua crescita, ma spesso il numero di donatori non soddisfa la forte richiesta. Si tratta di un'iniziativa molto importante perché permetterà ai malati di poter migliorare.

 Il movimento Giovane Italia di Genova estende l'invito a tutti i ragazzi della nostra città a voler donare un po' di se stessi con quel "gesto d'amore" e di alto senso civico rivolto soprattutto alle persone che non si conoscono.
Ricordiamo, inoltre, che donare il sangue al prossimo è un'occasione anche per monitorare il proprio stato di salute.

*Giovane Italia Coordinamento Cittadino di Genova