Stampa
11
Ott
2010

IL FISCO RIMETTE LE "RUOTE" IN LIGURIA

Pin It

Ritorna, in Liguria, "il Fisco mette le ruote". Dopo essere toccato Lerici, Levanto e Sestri Levante, ora il camper dell'Agenzia delle Entrate approda a Pietra Ligure, dove farà tappa dal 13 al 15, in Piazza Castellino. Il camper delle Entrate, un vero e proprio ufficio mobile, aprirà i battenti


mercoledì 13 ottobre alle ore 9.30, alla presenza di Maria Angela Palazzo, Assessore ai Tributi del Comune di Pietra Ligure, e di Daniela Cammilli, direttore provinciale delle Entrate, e sarà aperto al pubblico per tre giorni dalle 9.30 alle 16.30.

Obiettivo dell'iniziativa, che si realizza grazie alla fondamentale collaborazione del Comune di Pietra Ligure, è quello di agevolare i cittadini nell'assolvimento degli adempimenti tributari e stabilire un maggiore dialogo con i contribuenti, avvicinando il fisco alla collettività anche in quelle località dove non sono presenti gli uffici dell'Agenzia.

Grazie al collegamento telematico con il sistema centrale dell'anagrafe tributaria, il camper fornirà tutti i servizi di un ufficio vero e proprio. I cittadini potranno richiedere il duplicato della tessera sanitaria o l'abilitazione ai servizi on-line dell'Agenzia, ottenere informazioni sullo stato di avanzamento dei rimborsi o fruire dei servizi abitualmente offerti dagli sportelli degli uffici delle Entrate.

Presso il camper, inoltre, sarà in distribuzione l’annuario del contribuente 2010, un utile vademecum che spiega al cittadino come far valere i propri diritti e come agire per adempiere al meglio ai propri doveri.