Stampa
30
Gen
2010

IL PREMIO BINDI DIVENTA WINTER

Pin It

Sabato 6 febbraio al Covo di Nord Est di Santa Margherita va in scena una serata speciale con ospiti prestigiosi e i vincitori delle scorse edizioni  Il Premio Bindi, l'evento/concorso rivolto ai cantautori emergenti che ogni estate dal 2005 si sfidano sul palco dell'Anfiteatro della passeggiata a mare di Santa Margherita Ligure, va in scena quest'inverno con una serata speciale.
Alcuni big della musica e della canzone d'autore (Vittorio De Scalzi, Max Manfredi e Armando Corsi), alcuni vincitori delle scorse edizioni (Lomè, Federico Sirianni e Piji) e altri ospiti a sorpresa, sabato 6 febbraio si esibiranno al Covo di Nord Est di Santa Margherita Ligure in un concerto che precederà l'ormai consueta edizione estiva del premio intitolato all'indimenticato cantautore genovese.
L'appuntamento è per le ore 21,30, a ingresso libero con possibilità di cenare su prenotazione. Durante la serata verranno anche festeggiati gli ottanta anni di Giorgio Calabrese, storico paroliere e autore televisivo, attuale direttore artistico del Premio Bindi.

Alle 17,30, inoltre, presso la Sala Consiglio del Palazzo Comunale di Santa Margherita Ligure si terrà l'incontro con il giornalista e critico musicale Enrico De Angelis che presenterà il suo ultimo libro “ Musica sulla carta. Quarant 'anni di giornalismo intorno alla canzone ”, Editrice Zona. Conduce entrambi gli appuntamenti Enrico Deregibus.

A partire dal 6 febbraio partiranno anche le iscrizioni per il concorso della nuova edizione del Premio Bindi. Il bando sarà disponibile sul sito www.premiobindi.com. Per informazioni: info@premiobindi.com