Stampa
08
Gen
2010

IL TENNIS TAVOLO: UNO SPORT ADATTO A TUTTI. A GENOVA LA PRIMA PALESTRA

Pin It

Il tennis Tavolo è lo sport Olimpico più praticato al mondo Chiunque nella propria vita ha giocato almeno una volta a ping pong.E' uno sport che può essere praticato da chiunque, bambini, adulti, disabili... e senza differenza di sesso; è l'unico sport dove questi elementi non sono una discriminantecosì grande come avviene in altre attività sportive Il ping pong sviluppa agilità, mira, precisione, coordinazione, riflessi, tattica, determinazione, controllo emotivo.
A Genova esistono solo 3 palestre e solo 4 società nella provincia Nonostante ciò Genova è rappresentata nella massima divisione femminile.
A Genova nel giugno 2009 si sono svolti i campionati europei per disabili
L'entusiasmo creato, e grazie allo sponsor Orogem, ha permesso così la nascita della società Victoria asd Tennis Tavolo con la prima palestra in pieno centro di Genova, presso il Liceo Artistico Barabino in via S. Vincenzo, con lo scopo di diffondere questo meraviglioso sport, rivolgendo l'attività a studenti, adulti e disabili, considerando anche il fatto che proprio una tra gli allenatori, Maja Cico, è stata allenatrice della nazionale serba disabili.
Il desiderio è quello di aprire più palestre, e far diventare Genova un punto di riferimento nel panorama del Tennis Tavolo Italiano in particolar modo nel mondo degli atleti paralimpici. Un progetto ambizioso e importante per far crescere e sviluppare un'attività davvero unica che è ancora vista solo come gioco e non come vero e proprio sport.  riferimenti:presidente: Paolo Frega http://www.victoriatennistavolo.com-paolo@victoriatennistavolo.com