Stampa
08
Mag
2010

ISTITUTO DAVID CHIOSSONE ONLUS ñ PREMIO LETTERARIO " GIOVANNA DE MARTINI"

Pin It

Si svolgerà domenica 9 maggio – alle ore 16.00 presso l’Auditorium Giuseppe Verdi dell’Istituto David Chiossone, in corso Armellini 11 - la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Letterario “Giovanna De Martini”. Organizzato dalla sezione ligure dell’Accademia Alfieri di Firenze, con la collaborazione dell’Istituto David Chiossone Onlus per i ciechi e gli ipovedenti, il Premio “Giovanna De Martini” ha visto in concorso oltre 150 poesie in lingua italiana e in uno dei dialetti liguri.

 Ad essere premiate saranno le prime tre poesie in lingua italiana, la migliore poesia dialettale, la più bella scritta da un autore “non vedente”, una sul tema “la Madre”, la meglio classificata nella categoria “giovanissimi” (inferiore ai 15 anni d’età) e nella categoria “giovani” (tra i 15 e i 24 anni), e la migliore poesia prodotta da ospiti residenti presso L’Istituto Chiossone.

I vincitori della quinta edizione del Premio “Giovanna De Martini” saranno proclamati nel corso di una grande “Festa della Poesia”, che suggella la pluriennale collaborazione della sezione ligure dell’Accademia Alfieri di Firenze con l’Istituto David Chiossone.