Stampa
12
Mar
2010

LA BUSSOLA DEL FISCO SEMPRE IN TASCA

Pin It

L’Annuario raddoppia. Percorsi a tema aggiornati, più informazioni e meno difficoltà a orientarsi nel pianeta Fisco, anche grazie a un refresh dell’agenda fiscale, nella seconda edizione di questo utile vademecum per il contribuente. Tra le novità dell’Annuario 2009/2, una panoramica su scudo fiscale, investimenti agevolati con la Tremonti-ter, lavoro autonomo e lavori atipici dalla prospettiva del Fisco. La versione “bis” della pratica guida fiscale dell’Agenzia aggiorna così i contenuti del primo volume distribuito a luglio scorso, rendendoli sempre al passo con le ultime disposizioni fiscali. Anche questa nuova edizione dell’Annuario è consultabile sia sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate sia sul quotidiano telematico Fiscooggi. Già a partire dai prossimi giorni, inoltre, la pubblicazione sarà disponibile in versione cartacea e distribuita in 180mila copie in tutti gli uffici dell’Amministrazione finanziaria.

 Sempre al passo coi tempi, sfogliando l’Annuario bis - La nuova edizione si presenta con la stessa veste grafica della precedente e si divide in quattro aree tematiche. Ad aprire la pubblicazione è lo scadenzario aggiornato degli appuntamenti fiscali del primo quadrimestre 2010, mentre la prima area  è dedicata alle più recenti novità  in tema di scudo fiscale, agevolazione  Tremonti-ter, contrasto ai paradisi e arbitraggi fiscali e utilizzo delle compensazioni in materia Iva. I due percorsi a tema successivi si dedicano invece all’aspetto fiscale di lavoro autonomo e lavori atipici.

Completa la pubblicazione un capitolo dedicato agli aggiornamenti alla prima edizione dell’Annuario 2009, con tutte le ultime novità sulla nuova comunicazione unica per l’avvio dell’impresa in caso di inizio attività, sulle ristrutturazioni agevolate, sulle detrazioni d’imposta per le spese sanitarie e sui nuovi termini del ricorso in appello.

 Da quest’anno in stampa la doppia edizione - La nuova edizione di questo pratico vademecum del contribuente anticipa una nuova stagione di pubblicazioni dell’Annuario in doppia edizione. L’obiettivo dell’edizione “bis” è duplice: fornire, in maniera sempre più aggiornata e dettagliata, tutte le informazioni su scadenze e adempimenti fiscali introdotti sia con la Finanziaria sia con le modifiche normative che subentrano nel periodo estivo con  il documento di programmazione economica, offrire al contribuente una guida sempre consultabile e al passo con le norme, per facilitarne la tax compliance tutto l’anno.