Stampa
29
Gen
2010

LA CITTA' DI VARAZZE SI MOBILITA PER AIUTARE HAITI

Pin It

La comunità di Varazze si mobilita per portare aiuto e sostegno alla popolazione di Haiti, pesantemente colpita dal sisma dello scorso 13 Gennaio. Come infatti concordato nell’ultimo Consiglio Comunale del 18 Gennaio, la successiva conferenza dei capigruppo immediatamente convocata ha stabilito una serie di iniziative volte a sensibilizzare tutta la Città, a partire da tutte le numerose associazioni presenti, i cittadini e non per ultimo gli stessi amministratori e dipendenti comunali.

L’Amministrazione comunale organizza per Giovedì 11 Febbraio alle ore 18.00, presso la Sala Consigliare del Comune, un incontro con tutte le associazioni locali per predisporre insieme iniziative per accogliere e favorire il contributo di tutti coloro che intendono impegnarsi per i soccorsi ed il sostegno a chi è stato colpito da questa immane tragedia.

Nel frattempo sono in stampa manifesti che saranno esposti in tutta la città con l’invito a devolvere contributi su un apposito conto corrente predisposto dall’ ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) con:

Intestazione:  ANCI – SOLIDARIETA’
Codice IBAN:  IT 27 A 06230 03202 000056748129
Causale :   Emergenza Haiti

Anche gli stessi amministratori parteciperanno direttamente alla sottoscrizione, devolvendo parte delle competenze maturate mentre i dipendenti comunali avranno la possibilità di autorizzare la trattenuta di una o più ore di lavoro dalla prossima busta paga.

Già dalla prossima manifestazione, ovvero il “Carnevale dei Bambini”, previsto per sabato 6 Febbraio sarà predisposto, in collaborazione con la sezione locale della Croce Rossa Italiana, un punto di raccolta per donazioni destinate alla stessa causa.