Stampa
02
Ago
2010

LA F.I.S.O LIGURE INAUGURA LA NUOVA SEDE NEI PARCHI DI GENOVA NERVI

Pin It

GENOVA.  Gianluca Carbone, Delegato Ligure F.I.S.O. - Federazione Italiana Sport Orientamento, ha annunciato l'inaugurazione della Nuova sede Regionale che avverrà Mercoledì 4 agosto, alle ore 17, alla presenza di autorità civili e religiose nonché di rappresentanti dello sport istituzionale e amatoriale ligure.



La nuova sede della Delegazione Ligure si trova all'interno dei Parchi di Nervi e più precisamente nella Villa Groppallo, in Viottolo Ardizzone 4.

Quale locazione più consona di questa? Lo sport dell'ambiente ha trovato finalmente una sede adatta alla propria attività. Da anni infatti molti sono i ragazzi e i giovani delle scuole che svolgono attività di Corsa di Orientamento proprio all'interno dei Parchi e che da oggi potranno avere in questa sede un importante punto di appoggio. Molti sono inoltre gli studenti dei Corsi di Scienze Motorie dell'Università di Genova che fanno esercitazioni pratiche di Orientering nei Parchi. Per questi motivi Franco Antonini, il responsabile scuola della FISO Liguria auspica la realizzazione del suo antico progetto di un "Centro Fisso di Orienteering" proprio all'interno dei Parchi. Questo permetterebbe una facile fruizione sia da parte delle scuole per le proprie esercitazione che da parte di tutta la popolazione che potrebbe provare questo sport in qualsiasi momento e autonomamente. Inoltre potrebbe essere abbinato all'attività di orienteering lo studio dell'ambiente, della flora e della fauna, sfuttando il grande e singolare patrimonio dei Parchi.