Stampa
11
Feb
2010

LA LANTERNA D'ORO CONCORSO CANORO NAZIONALE.

Pin It

L'etichetta discografica Maia Records e l'Accademia Artistica Genovese Sinafè hanno organizzato la prima edizione del concorso canoro nazionale “La Lanterna D'oro”. Le iscrizioni al concorso si sono chiuse lo scorso 31 Gennaio 2010. Il concorso è rivolto a cantanti interpreti e a cantautori provenienti da tutta Italia. Le pre-selezioni si svolgeranno in diverse giornate di Febbraio. La prima pre-selezione si volgerà sabato 13 Febbraio allo Studio Maia di Genova.

Gli artisti, che saranno giudicati idonei da un'apposita giuria in seguito alla propria esibizione in studio, saranno convocati per le selezioni finali che si svolgeranno ad aprile al teatro Von Pauer di Genova. Oltre 50 gli artisti iscritti aspiranti al contratto discografico messo in palio dall'etichetta discografica Maia Records.

Pur essendo un concorso svolto a Genova e che ricorda il capoluogo ligure fin dalle origini del suo nome, solo un decimo degli iscritti sono di origine genovese, la maggior parte dei cantanti partecipanti al concorso provengono da Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e persino dalla Campania.

Fra i giurati del concorso saranno presenti alle diverse pre-selezioni Marco Mori (produttore musicale e manager), Vincent Ciannarella (organizzatore di eventi, DJ e produttore musicale), Giacomo Caliolo (Produttore, ex bassista dei Rondò Veneziano), Piero Trofa (Musicista e arrangiatore), Toni Colucci (Musicista, ex bassista dei Ricchi e Poveri).

L'organizzazione del concorso comunica che la commissione dei giurati alle finali in teatro sarà presieduta da importanti nomi del panorama musicale italiano.