Stampa
18
Nov
2010

LA LEGA TUMORI CERCA VOLONTARI PER IL TRASPORTO PAZIENTI

Pin It

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT), associazione che svolge attività di prevenzione, informazione ed assistenza, cerca urgentemente volontari per il servizio di trasporto pazienti.In che cosa consiste il trasporto pazienti?
La LILT di Genova offre un servizio rivolto a coloro che debbano sottoporsi a cicli di chemioterapia, radioterapia, visite ed esami presso i principali ospedali della città.
Il servizio è gratuito e diretto a coloro che abbiano grosse difficoltà a raggiungere l’ospedale con mezzi propri o siano sole ed impossibilitate al pagamento di un taxi. L’auto utilizzata è una Renault Kangoo.

Quali sono i compiti del volontario?
Il volontario è una persona disponibile ad accompagnare il paziente nel tragitto di andata e ritorno da casa all’ospedale.  E’ qualcuno che, oltre ad offrire un passaggio, diventa un punto di riferimento per il paziente, alleviando in parte il suo disagio psicofisico.
 
Che cosa occorre per diventare volontario?
È necessario essere maggiorenni, possedere la patente B e avere a disposizione almeno mezza giornata libera alla settimana.

Se hai questi requisiti, o sei vuoi avere qualche informazione in più, telefona  allo 010-5600309.
La LILT ha bisogno di te!