Stampa
15
Set
2010

LABORATORIO DI ESPRESSIONE

Pin It

l’Associazione Culturale Bambù promuove a partire da Domenica 24 Ottobre un LABORATORIO TEATRO DI ESPRESSIONE, presso il Centro Sottostrada a Genova San Martino.
Il Teatro di Espressione è un metodo teatrale che nasce dall’integrazione dei principi della Teatroterapia ed il Teatro classico di Improvvisazione.

 

La TEATROTERAPIA è una forma di Arte-terapia riconosciuta a livello internazionale, che coniuga teorie psicologiche e pratica teatrale, al fine di superare blocchi emotivi e sviluppare le potenzialità espressive presenti in ogni persona.
Attraverso TECNICHE ED ESERCIZI DI IMPROVVISAZIONE, i partecipanti apprendono le pratiche teatrali di base ed esprimono le proprie potenzialità attoriali con spontaneità e creatività.

Il Teatro di Espressione ha una notevole valenza sociale: da una parte, promuove la socializzazione attraverso attività che creano un legame emotivo collettivo, dall’altra, sviluppa in ognuno fiducia in sé ed apertura verso l’altro.

La rappresentazione finale non è la meta alla quale tende il Teatro di Espressione, ma una naturale ed imprescindibile epifania che conclude il percorso di formazione.

Il laboratorio prevede la stesura di un testo teatrale inedito: ogni componente del gruppo avrà così occasione di sperimentarsi in prima persona, quale autore, sceneggiatore e regista di un testo proprio, originale e condiviso.

Il Laboratorio di Teatro di Espressione ha una durata di 8 mesi e prevede un incontro a settimana della durata di 2 ore  Ogni Domenica dalle 20.30 alle 22.30

PROVA GRATUITA  Domenica 24 Ottobre 20.30 - 22.30  PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
 ASSOCIAZIONE CULTURALE BAMBU’  Tel. 3495812163 Mail: acbambu@live.it  Web: www.acbambu.135.it  FB: Associazione Culturale Bambù

 Centro Sottostrada - Salita Superiore della Noce, 41 r - Genova - San Martino  (esattamente sotto la fermata bus di Via Scibanti)