Stampa
16
Feb
2010

LEZIONI DI STORIA . GRAN FINALE A PALAZZO DUCALE

Pin It

Gran finale ieri sera a Palazzo Ducale per la rassegna dedicata da Fondazione Garrone ed Editori Laterza alla storia di Genova.Grande affluenza di pubblico anche per l’ultimo incontro. Circa 10.000 gli spettatori complessivi per le nove serate.La Sindaco Marta Vincenzi e il presidente Riccardo Garrone hanno annunciato la prossima edizione che partirà a novembre 2010.

 Si è conclusa ieri sera, lunedì 15 febbraio, a Palazzo Ducale la  rassegna “Lezioni di Storia. Gli Anni di Genova”, promossa da Fondazione Edoardo Garrone in collaborazione con Editori Laterza e Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale.

La grande affluenza di pubblico anche per l’ultimo incontro - “Interventismo e Cannoni”, tenuto dal prof. Antonio Gibelli –  ha confermato lo straordinario successo dell’iniziativa, che ha visto complessivamente circa 10.000 spettatori per le nove serate dedicate alla storia di Genova.

 All’incontro sono intervenuti Riccardo Garrone, presidente della Fondazione Edoardo Garrone, Giuseppe Laterza, presidente degli Editori Laterza, e Luca Borzani, presidente della Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale, che hanno confermato la programmazione di una seconda edizione delle Lezioni di Storia, che prenderà il via nel novembre 2010.  A suggellare il successo che l’evento ha riscosso nella città di Genova, è intervenuta anche la Sindaco Marta Vincenzi.